Pronostico Torino – Spezia:punti pesanti in chiave salvezza

Pronostico Torino - Spezia

Pronostico Torino-Spezia. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma sabato 16 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

16/01/2021, ore 18:00

Pronostico Torino - Spezia sabato 16 gennaio 2021 Torino - Spezia Pronostico Torino - Spezia oggi

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Torino ha perso 2 a 0 al “Meazza” contro il Milan. Martedì scorso i granata hanno rincontrato i rossoneri in Coppa Italia, il Diavolo dopo i tempi regolamentari e i supplementari ha avuto la meglio ai calci di rigore, Toro eliminato della competizione.

Lo Spezia viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni della Sampdoria.

Situazione di classifica e forma

Torino penultimo in classifica in compagnia del Parma. Per i granata 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate.

Spezia relegata nella parte bassa della classifica a + 5 dalla zona retrocessione. Bianconeri reduci da 2 successi consecutivi in campionato.

Statistiche

Il Torino ha difesa tra le più battute della Serie A (35 reti al passivo, media superiore alle 2 a partita, solo il Crotone ha subito di più), attacco prolifico (26 reti all’attivo), viene da 2 Under 2,5 ed ha rendimento mediocre in casa dove non ha ancora vinto in questo campionato e uno score di 4 pareggi ed altrettante sconfitte in 8 incontri.

Lo Spezia incassa e fa gol con facilità (32 reti al passivo e 23 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (14 volte in 17 gare) e ha cammino altalenante in trasferta dove conta 3 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida tra Torino e Spezia sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non lamentano defezioni.

Ospiti senza Capradossi infortunato. Da valutare Bastoni, Mattiello Acampora e Ricci.

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias

Il nostro consiglio per Torino-Spezia

Il Torino dopo 4 risultati utili consecutivi in campionato ha riassaporato il gusto amaro della sconfitta perdendo contro il Milan. Nessun punto conquistato ma prestazione nel complesso positiva quella dei granata al Meazza che per quanto espresso in campo avrebbero meritato miglior sorte. Toro che sta vivendo una stagione lacrime e sangue, la classifica è preoccupante, al momento sarebbe clamorosamente retrocesso in Serie B. Mister Giampaolo sta pian piano trovando la quadra, le ultime uscite hanno evidenziato chiari progressi della squadra sotto l’aspetto tattico, il presidente Cairo ha ribadito a più riprese piena fiducia al tecnico. Work in progress.

Lo Spezia ha fatto suo il derby regionale contro la Sampdoria. Vittoria importante per il morale e soprattutto per la classifica quella contro i blucerchiati che da seguito a quella ottenuta nel turno precedente contro il Napoli, una doppietta che permette ai bianconeri di prendere un vantaggio di 5 lunghezze dalla zona retrocessione. La banda di Mister Vincenzo Italiano dopo aver attraversato una grave crisi di gioco e di risultati sembra ora aver ritrovato i migliori argomenti. 

Sfida che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica. Torino davanti alla prova verità. Spezia atteso da impegno non semplice. Puntiamo su una prova d’orgoglio dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 ben pagato dai bookmaker. 

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI2,10► vedi
Better Lottomatica2,09► vedi
Sisal Matchpoint2,08► vedi
WilliamHill2,08► vedi











Pubblicato il alle 00:20


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.