Pronostico Torino – Roma domenica 19 agosto 2018

Pronostico Torino - Roma

Domenica 19 agosto si gioca Torino – Roma gara valida per la prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!

 

19/08/2018, ore 18:00

Pronostico Torino - Roma domenica 19 agosto 2018 Torino - Roma Pronostico Torino - Roma oggi

Analisi delle ultime partite

Il Torino ha disputato 6 amichevoli precampionato, 3 in ambito nazionale contro formazioni di rango inferiore (Bormiese, Pro Patria e Renate) tutte vinte con largo margine e altrettante di carattere internazionale contro Nizza e Chapecoense concluse con 2 successi e con il Liverpool persa per 3 a 1 ad Anfield. I granata domenica scorsa hanno giocato e vinto 4 a 0 in Coppa Italia contro il Cosenza ottenendo il visto per i sedicesimi di finale della competizione.

La Roma dopo le primissime amichevoli contro Latina (successo per 9 a 0) e Avellino (pareggio per 1 a 1) e volata negli Stati Uniti dove è stata impegnata nell’International Champions Cup, prestigioso torneo ad invito dove partecipano molti top club europei. I giallorossi hanno disputato 3 gare nella manifestazione, rimediando 2 sconfitte contro Tottenham (1 a 4) e Real Madrid (1 a 2) e ottenendo una vittoria contro il Barcellona (4 a 2).

Obiettivi stagionali

Il Torino sulla carta si appresta a disputare un campionato sulla falsa riga di quello della passata stagione concludo al nono posto. I granata sono da metà classifica, non attrezzati per competere con le migliori ma di gran lunga superiori al gruppo di squadre destinate a lottare per non retrocedere in Serie B.

La Roma è una squadra profondamente rinnovata, il DS Monchi ha operato numerose operazioni sia in entrata che in uscita durante l’ultima sessione di mercato ringiovanendo una rosa che appare ora nel suo complesso decisamente più completa. Terza nello scorso campionato la squadra giallorossa si pone come obiettivo primario quello di centrare uno dei primo quattro posti della classifica che valgono il visto per la partecipazione alla Champions League e magari interferire in maniera concreta nella lotta la titolo di Campione D’Italia.

Scontri diretti

Nella passata stagione le due squadre si sono affrontate tre volte, nei due match di campionato ha prevalso sempre la Roma (1 a 0 e 3 a 0), mentre il Torino ha avuto la meglio (successo per 2 a 1) nel match di Coppa Italia giocato all’Olimpico che ha permesso ai granata di approdare ai quarti di finale della competizione. La vittoria più recente in campionato dei piemontesi contro i capitolini è datata 25 settembre 2016 (3 a 1), in generale il dominio giallorosso negli scontri diretti è netto (60-40-45) in special modo negli ultimi anni, dal campionato 2012-2013 lo score è di 8 vittorie della Roma 3 pareggi e 1 solo successo del Torino.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Torino che dovrà fare a meno di Ansaldi squalificato e di Lyanco e Bonifazi infortunati.

Roma senza Perotti alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il grande “cuore” granata contro la qualità della Roma sarà il tema di questo incontro in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino. I padroni di casa forti della spinta del proprio pubblico proveranno a far fronte alla superiorità tecnica dei giallorossi che sulla carta sono i favoriti in questa sfida. Restiamo prudenti e accordiamo solo parzialmente i favori del pronostico alla squadra Di Francesco scegliendo la doppia X2 e prevedendo una gara “movimentata” la uniamo in combo all’esito gol.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Gol












Pubblicato il alle 00:19


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.