Pronostico Torino – Atalanta: sfida in grande equilibrio

Pronostico Torino - Atalanta

Pronostico Torino-Atalanta. Gara in programma lunedì 4 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

04/12/2023, ore 20:45

Pronostico Torino - Atalanta lunedì  4 dicembre 2023 Torino - Atalanta Pronostico Torino - Atalanta oggi

PRESENTAZIONE Torino-Atalanta

Torino-Atalanta è il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, allo Stadio Olimpico Grande Torino il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45 del prossimo lunedì 4 dicembre. Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per entrambe le squadre, i granata hanno perso 2 a 0 in trasferta contro il Bologna, i nerazzurri per 2 a 1 in casa con il Napoli. Toro che naviga a metà classifica, Dea settima a – 4 dalla zona Champions.

STATISTICHE Torino-Atalanta

Torino che incassa facilmente gol, 16 quelli al passivo, segna con il contagocce, 10 le reti all’attivo, ha registrato ben 9 under 2,5 in 13 incontri, in casa conta 2 successi 3 pareggi e 1 sconfitta.

Atalanta che viaggia alla media precisa di una rete subita a partita, vanta attacco prolifico con 21 reti realizzate, in trasferta ha cammino altalenante con 3 vittorie altrettanti stop e 1 pari.

PROBABILI FORMAZIONI Torino-Atalanta

Padroni di casa senza Sazonov, Schuurs e N’guessan tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Tourè, De Ketelaere e Palomino infortunati.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Tameze, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro, Vlasic, Sanabria, Zapata

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, Lookmann, Scamacca

PRONOSTICO Torino-Atalanta

Il Torino è uscito senza punti dalla sfida con il Bologna, allo Stadio Dall’Ara una sconfitta che conferma i limiti di una squadra che naviga nel limbo della classifica e non riesce a fare il salto di qualità. La squadra di Mister Ivan Juric è incostante nel rendimento, vulnerabile a livello difensivo ma soprattutto fatica nella costruzione del gioco e risulta marcatamente sterile in zona gol.

Atalanta che giovedì sera ha pareggiato 1 a 1 in casa con lo Sporting Lisbona la quinta gara della fase a gironi di Europa League, con questo risultato i nerazzurri hanno blindato matematicamente il primo posto nel Gruppo D accedendo agli ottavi di finale della competizione. Dea bene a livello continentale ma che non brilla altrettanto in campionato, la sconfitta patita la scorsa settimana contro il Napoli complica i piani dei bergamaschi incapaci di inserirsi stabilmente nei piani alti della classifica. La banda di Mister Gian Piero Gasperini non è trascendentale nel gioco, incassa qualche rete di troppo, risulta performante in attacco.

Toro forte della spinta del suo pubblico, Atalanta di un maggior tasso tecnico. Sfida che prevediamo combattuta e dove è vietato accontentarsi. Puntiamo sull’esito Gol

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,85► vedi
SNAI1,85► vedi
Better Lottomatica1,84► vedi
Sisal Matchpoint1,84► vedi










Pubblicato il alle 22:53


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.