Pronostico Ternana – Frosinone domenica 25 marzo

Pronostico Ternana - Frosinone

Domenica 25 marzo alle 1500 si gioca Ternana – Frosinone, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

25/03/2018, ore 15:00

Pronostico Ternana - Frosinone domenica 25 marzo 2018 Ternana - Frosinone Pronostico Ternana - Frosinone oggi

Analisi delle ultime partite

Trentunesima giornata deludente per entrambe le squadre: la Ternana ha perso in extremis lo scontro della disperazione contro l’Ascoli mentre il Frosinone è stato fermato sullo 0-0 allo “Stirpe” da una coriacea Salernitana.

Situazione di classifica e forma

La sconfitta di Ascoli ha nuovamente relegato all’ultimo posto la Ternana, che nelle due precedenti gare aveva dato segni di vita che avevano riacceso flebili speranze di playout. Ora l’Entella dista sei punti ed un calendario non facile (oltre al Frosinone, i rossoverdi dovranno affrontare, tra le altre, Cittadella, Perugia, Parma e Palermo) pare condannare la squadra umbra a meno di una inversione di tendenza al momento non pronosticabile.
Il Frosinone, dal canto suo, occupa la seconda posizione ma l’Empoli pare avere una marcia in più e le principali preoccupazioni per la formazione di Longo riguardano soprattutto le avversarie che inseguono. Inoltre, le sole due vittorie ottenute nelle ultime sette gare disputate ed un forte nervosismo dimostrato dalla compagine laziale nelle recenti uscite (con conseguenti numerose squalifiche) evidenziano una condizione di difficoltà dalla quale Ciofani e compagni dovranno cercare di uscire il prima possibile se vogliono evitare rischi.

Statistiche

Numeri impietosi raccontano la Ternana più di molte parole: minor numero di vittorie dell’intera serie B, peggior difesa del campionato, nessuna vittoria fuori casa e peggior difesa esterna, almeno un gol subito in tutte le trasferte disputate. Davvero un peccato che una difesa colabrodo (almeno un gol subito in ciascuna delle ultime 19 (!) partite giocate) vanifichi quanto di buono fatto da un attacco sempre propositivo e dalle buone capacità realizzative (solo 5 squadre hanno segnato di più). In casa, in realtà, il cammino è più che sufficiente, con quattro vittorie e tre sconfitte, ventidue gol segnati e venti subiti, ma va sottolineato che solo due volte al “Liberati” la porta rossoverde è rimasta inviolata.
Premesso che il Frosinone rappresenta indiscutibilmente una delle big della categoria e che è facile prevederne la permanenza al vertice della classifica fino a fine stagione, occorre necessariamente distinguere tra il Frosinone versione interna e quello versione esterna. Allo schiacciasassi solitamente visto allo “Stirpe” (dieci vittorie e una sola sconfitta, secondo miglior attacco) fa da contraltare un rendimento meno prorompente lontano dalle mura amiche, con quattro vittorie (meno del Novara, ad esempio) e altrettante sconfitte (più della Cremonese), anche se la serie B è storicamente categoria nella quale il fattore campo tende ad avere una certa importanza. Da non dimenticare, infine, le tre sconfitte subite nelle ultime sette giornate, dopo una striscia di imbattibilità lunga ben 16 giornate.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nella Ternana assente lo squalificato Signori mentre nel Frosinone mancherà Federico Dionisi, anch’egli fermato dal Giudice Sportivo.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Una partita sulla carta senza storia che, tuttavia, un approccio troppo superficiale del Frosinone potrebbe rendere sorprendentemente equilibrata. La Ternana, infatti, ha dato segni di risveglio nelle ultime uscite, anche se restano i consistenti limiti tecnici di una rosa probabilmente inadatta alla categoria. Occasione, però, unica per il Frosinone per riprendere il cammino verso la promozione diretta, dopo un periodo di appannamento che ha permesso alle inseguitrici di riavvicinarsi pericolosamente. Impensabile che i gialloblu non facciano bottino pieno al “Liberati”.

Il pronostico da giocare: Combo 2 + Over 1,5












Pubblicato il alle 18:46

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"