Pronostico Spezia – Sampdoria: blucerchiati favoriti nel derby ligure

Pronostico Spezia - Sampdoria

Pronostico Spezia-Sampdoria. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma lunedì 11 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

11/01/2021, ore 20:45

Pronostico Spezia - Sampdoria lunedì 11 gennaio 2021 Spezia - Sampdoria Pronostico Spezia - Sampdoria oggi

Analisi delle ultime partite

Spezia e Sampdoria sono entrambi reduci da una vittoria I blucerchiati tra le mura amiche del Luigi Ferraris hanno superato per 2 a 1 la quotatissima Inter, con identico punteggio i bianconeri hanno violato lo Stadio Diego Armando Maradona battendo il Napoli.

Situazione di classifica e forma

Spezia quintultimo in classifica in compagnia del Cagliari a + 2 dalla zona retrocessione. La vittoria contro il Napoli ha permesso ai bianconeri di tornare a fare bottino pieno in campionato dopo 8 turni (3 pareggi e 5 sconfitte).

La Sampdoria naviga a metà classifica. Per i blucerchiati 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

Lo Spezia ha difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici della Serie A (31 reti al passivo e 21 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (13 volte in 16 partite) ha rendimento pessimo in casa dove non conosce vittoria in questo campionato e hauno score di 3 pareggi e 5 sconfitte in 8 incontri.

La Sampdoria incassa e realizza gol con facilità (26 reti al passivo ed altrettante all’attivo), in queste prime 16 giornate di campionato ha fatto registrare 13 Over 2,5 e 12 esiti Gol, in trasferta ha cammino altalenante dove conta 3 successi 1 pareggio e 4 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del Picco tra Spezia e Sampdoria sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Ismajli fermato per un rurno dal giudice sportivo e Mattiello, Ricci, Acampora, Bastoni e Capradossi infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ferrari, Gabbiadini entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Marchizza; Maggiore, Estevez, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella

Il nostro consiglio per Spezia-Sampdoria

Spezia non trascendentale ma molto fortunato quello visto contro il Napoli, una vittoria di prestigio quella ottenuta allo Stadio Diego Armando Maradona ma soprattutto una vera e propria boccata d’ossigeno in termini di classifica per i bianconeri che tornano a + 2 dalla zona retrocessione. I liguri dopo un discreto inizio di campionato hanno arrancato pesantemente nelle ultime uscite, difesa vulnerabile, manovra lenta e compassata e poca concretezza in attacco, questi in sintesi i tratti negativi della squadra di Mister Italiano.

Sampdoria di ferro quella vista contro l’Inter, successo convincente e affermazione di carattere contro la corazzata di Antonio Conte che veniva da 8 vittorie consecutive in campionato. Blucerchiati che continuano il loro cammino altalenante in questa Serie A 2020-2021, classifica senza assilli, lontano il treno che porta in Europa e margine rassicurante di 8 punti dal terzultimo posto che costa la discesa tra i cadetti. Mister Claudio Ranieri da nocchiero esperto naviga a vista, per ora la rotta sembra quella giusta verso una tranquilla salvezza.

Derby ligure dall’esito incerto, Sampdoria in un momento positivo e per noi leggermente favorita rispetto ad uno Spezia che sembra aver perso i migliori argomenti. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5.

 

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
SNAI1,58► vedi
Sisal Matchpoint1,57► vedi
Better Lottomatica1,56► vedi
1,56► vedi










Pubblicato il alle 17:00


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.