Pronostico Spezia – Sampdoria: derby ligure crocevia salvezza

Pronostico Spezia - Sampdoria

Pronostico Spezia-Sampdoria. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 23 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

23/01/2022, ore 15:00

Pronostico Spezia - Sampdoria domenica 23 gennaio 2022 Spezia - Sampdoria Pronostico Spezia - Sampdoria oggi

Risultati delle ultime partite

Lunedì scorso lo Spezia ha sbancato il “Meazza” battendo per 2 a 1 il Milan.

La Sampdoria viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 2 contro il Torino. Martedì sera i blucerchiati hanno perso 4 a 1 all’Allianz Stadium contro la Juventus la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e sono stati eliminati dalla competizione.

Situazione di classifica e forma

Spezia e Sampdoria entrambe relegate nella parte bassa della classifica ed impegnate nella lotta salvezza. Bianconeri reduci da 2 vittorie consecutive, blucerchiati che hanno perso le ultime 3 gare giocate in campionato.

Statistiche

Lo Spezia conta 42 reti al passivo e 23 all’attivo in 22 partite, 13 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, ha cammino mediocre in casa con score di 2 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte in 10 incontri.

Per la Sampdoria 40 reti al passivo e 29 all’attivo, in 21 gare ha registrato 16 Over 2,5 ed altrettanti esiti gol, ha rendimento discreto in trasferta con 3 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Spezia-Sampdoria in programma allo Stadio Alberto Picco domenica prossima 23 gennaio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare ameno di Maggiore squalificato e Leo Sena infortunato.

Ospiti senza Audero, Yoshida, Damsgaard, Verre tutti alle prese con problemi fisici. Da valutare Ekdal e Quagliarella.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Sala, Kiwior, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola

Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Dragusin, Ferrari, Augello; Candreva, Askildsen, Rincon, Thorsby; Gabbiadini, Caputo

Il nostro consiglio per Spezia-Sampdoria

Lo Spezia ha fatto il colpo grosso vincendo contro il Milan, il successo per 2 a 1 al “Meazza” è affermazione di prestigio, scritta una piccola pagina di storia, ma soprattutto porta in dote 3 punti pesantissimi per la classifica. Bianconeri che stanno vivendo un buon momento, forse il migliore da inizio campionato, sono reduci da 2 vittorie consecutive, 6 ora le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Mister Thiago Motta dopo essere stato a forte rischio esonero appare ora saldo sulla panchina, la squadra gioca un calcio essenziale, bada più al sodo che allo spettacolo, per adesso i numeri gli danno ragione.

La Sampdoria ha perso 2 a 1 in casa contro il Torino, terzo stop consecutivo in campionato che è costata la panchina a Mister Roberto D’Aversa. Al suo posto la dirigenza blucerchiata ha chiamato un cavallo di ritorno, Mister Marco Giampaolo. Al nuovo tecnico l’onere di risollevare le sorti di una squadra quintultima in classifica e in crisi di risultati e con diverse criticità di tipo tattico, difesa vulnerabile che subisce sistematicamente gol in ogni partita, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, poca concretezza in zona gol.

Spezia chiamata a confermarsi,.Sampdoria che deve assolutamente invertire marcia e che potrebbe trovare stimoli positivo dalla nuova guida tecnica in panchina. Derby ligure di non facile decifrazione, diamo leggero vantaggio agli ospiti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al multigol 1 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
SNAI1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi
Eurobet1,58► vedi










Pubblicato il alle 00:25

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.