Pronostico Spezia – Genoa: Grifone in cerca del primo acuto in trasferta – VINTA

Pronostico Spezia - Genoa

Pronostico Spezia-Genoa. Partita della quattordicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

23/12/2020, ore 20:45

Pronostico Spezia - Genoa mercoledì 23 dicembre 2020 Spezia - Genoa Pronostico Spezia - Genoa oggi

Analisi delle ultime partite

Spezia e Genoa sono entrambe reduci in campionato da una sconfitta, i bianconeri hanno perso 2 a 1 al Meazza contro l’Inter, i rossoblu hanno ceduto 2 a 0 in trasferta contro il Benevento.

Situazione di classifica e forma

Spezia e Genoa sono rispettivamente quartultimo e penultimo in classifica, i padroni di casa non vincono da 6 giornate (3 pareggi ed altrettante sconfitte), astinenza più lunga per gli ospiti che non trovano il successo in campionato da ben 12 turni (4 pareggi e 8 sconfitte).

Statistiche

Lo Spezia ha difesa tra le più battute della Serie A (27 reti al passivo, solo Torino e Crotone hanno subito di più), ha attacco discreto (18 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (11 volte in 13 partite), viene da 5 esiti Gol consecutivi e ha cammino mediocre in casa dove non ha ancora vinto e conta 3 pareggi ed altrettante sconfitte.

Il Genoa incassa facilmente gol e segna con il contagocce (26 reti al passivo e 12 all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove non conosce vittoria e ha raccolto appena 3 punti in 6 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Il derby ligure tra Spezia e Genoa sarà trasmesso in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Zoet, Capradossi, Mattiello, Dell’Orco, Galabinov, Verde e Leo Sena tutti infortunati.

Ospiti senza Cassata, Parigini, Pellegrini, Biraschi, Zapata e Marchetti tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Badelj, Lerager, Rovella, Criscito; Destro, Scamacca

Il nostro consiglio per Spezia-Genoa

Lo Spezia è uscito a testa alta dal Meazza, la sconfitta patita contro l’Inter è arrivata al termine di una gara giocata senza timori reverenziali da parte dei bianconeri comunque propositivi al cospetto di un avversario di gran lunga superiore tecnicamente. La squadra di Mister Italiano nonostante le lodi sta attraversando un momento difficile, solo 3 punti raccolti nelle ultime 6 gare di campionato, un bottino davvero esiguo, margine di vantaggio sulla zona retrocessione comunque ancora discreto, Nzola e compagni chiamati ad invertire marcia e a ritrovare i buoni argomenti messi in mostra ad inizio stagione.

Il Genoa ha perso contro il Benevento incassando l’ottava sconfitta in 13 giornate. L’ennesimo passo falso è costato l’esonero a Mister Rolando Maran, al suo posto il Presidente Preziosi ha chiamato un cavallo di ritorno, Mister Davide Ballardini già in più di una occasione alla guida dei rossoblu. Situazione davvero critica per il Grifone che non vince dalla prima di campionato, più di 3 mesi di astinenza, un’eternità nell’economia di un campionato, penultimo posto e spettro della Serie B che si fa di settimana in settimana più concreto.

Derby ligure che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Spezia in difficoltà, Genoa che potrebbe trovare nuovi stimoli dal cambio tecnico in panchina. Puntiamo sulla doppia X2 offerta dai bookmaker a quota decisamente interessante.

Il pronostico da giocare: X2

Risultato finale: 1 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,70► vedi
Better Lottomatica1,70► vedi
Sisal Matchpoint1,69► vedi
WilliamHill1,68► vedi











Pubblicato il alle 20:59

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.