Pronostico Spezia – Empoli: gara equilibrata al Picco

Pronostico Spezia - Empoli

Pronostico Spezia-Empoli. Domenica 14 agosto si gioca Spezia-Empoli gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A.

14/08/2022, ore 20:45

Pronostico Spezia - Empoli domenica 14 agosto 2022 Spezia - Empoli Pronostico Spezia - Empoli oggi

Precampionato

Lo Spezia ha condotto un discreto precampionato, dopo la sconfitta nel primo impegno contro il Bochum ha inanellato 2 successi consecutivi contro Jablonec e Padova e colto un pareggio contro l’Angers. I bianconeri hanno iniziato bene il loro cammino in Coppa Italia vincendo 5 a 1 in casa contro il Como.

L’Empoli ha fatto percorso netto nelle amichevoli estive, 3 partite giocate ed altrettante vittorie contro Seravezza Pozzi, Trabzonspor e Paphos. La doccia fredda per i toscani è arrivata in Coppa Italia dove tra le mura amiche del Carlo Castellani ha ceduto ai tempi supplementari per 2 a 1 alla Spal ed è stato eliminato dalla competizione.

Obiettivi in campionato

Spezia che ha concluso lo scorso campionato al sedicesimo posto salvandosi matematicamente alla penultima giornata. Anche per questa stagione i liguri hanno come obiettivo unico quello di mantenere la categoria. Diverse le novità in casa bianconera, in primis il cambio allenatore con l’arrivo di Mister Luca Gotti, la squadra è sostanzialmente quella della passata stagione con l’innesto di Dragowsky in porta Ekdal a centrocampo e del figlio d’arte Daniel Maldini in attacco. In uscito da registrare la partenza di Provedel alla Lazio e di Colley destinazione Atalanta.

L’Empoli è reduce da un campionato altalenante, dopo un girone di andata davvero eccellente è letteralmente crollato in quello di ritorno chiudendo al quattordicesimo posto in classifica. Anche per il prossimo torneo le aspettative sono solo ed esclusivamente in chiave salvezza. La società toscana ha interrotto il suo rapporto con Mister Aurelio Andreazzoli chiamando alla guida tecnica Paolo Zanetti lo scorso anno al Venezia. Dal mercato gli arrivi più significativi l’esterno Ebuehi, Marin a centrocampo, Destro e Lammers in attacco. Cessione di rilievo quella di Matteo Viti al Nizza.

Come vedere la partita in TV e streaming

Spezia-Empoli in programma allo Stadio Alberto Picco domenica prossima 14 agosto alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa out Amien e Antiste entrambi alle prese co problemi fisici.

Ospiti senza Tonelli infortunato.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Zoet; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Bourabia, Bastoni, Reca; Nzola, Verde

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Marin, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano

Il pronostico Spezia-Empoli

Si parte subito alla prima giornata con un match che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Spezia che arriva alla gara confortata dalla roboante vittoria per 5 a 1 in Coppa Italia contro il Como, la squadra di Mister Luca Gotti è apparsa già centrata a livello tattico e sorretta da forma fisica discreta. L’Empoli invece ha iniziato male, la sconfitta casalinga per 1 a 2  ai tempi supplementari contro la Spal è costata l’eliminazione dalla coppa nazionale, segnali confortanti comunque sotto il profilo del gioco per la banda di Mister Paolo Zanetti, qualcosa da rivedere sicuramente a livello difensivo ma nel complesso manovra fluida e tanta attività sotto porta avversaria. Sfida dove sulla carta regna un grande equilibrio, padroni di casa leggermente avanti per il fattore campo ma preferiamo tralasciare i segni fissi e in previsione di una gara movimentata puntiamo sull’esito Gol. 

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,70► vedi
SNAI1,70► vedi
Sisal Matchpoint1,69► vedi
Eurobet1,69► vedi











Pubblicato il alle 00:14

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.