Pronostico Spezia – Cagliari: crocevia salvezza all’Alberto Picco

Pronostico Spezia - Cagliari

Pronostico Spezia-Cagliari. Partita valida per la ventottesima giornata di Serie A in programma sabato 20 marzo alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

20/03/2021, ore 18:00

Pronostico Spezia - Cagliari sabato 20 marzo 2021 Spezia - Cagliari Pronostico Spezia - Cagliari oggi

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato lo Spezia ha perso 3 a 1 in trasferta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Con identico punteggio il Cagliari ha ceduto in casa al cospetto della Juventus.

Situazione di classifica e forma

Spezia relegato nella parte bassa della classifica. I bianconeri non vincono da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).

Cagliari quartultimo fortemente impegnato nella lotta salvezza. Per i rossoblu 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

Lo Spezia ha difesa tra le più battute della Serie A (50 reti al passivo), attacco discreto (34 reti all’attivo), è la compagine più Over 2,5 della Serie A (20 volte in 27 partite, primato che condivide con il Crotone) e ha cammino mediocre in casa con uno score di 2 successi 5 pareggi e 6 sconfitte in 13 incontri.

Il Cagliari incassa facilmente gol (46 reti al passivo) e segna con parsimonia (30 reti all’attivo), viene da 2 Over 2,5 consecutivi ed ha rendimento scadente in trasferta dove conta 2 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Spezia-Cagliari in programma al lo Stadio Alberto Picco sabato 20 marzo alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa da valutare Provedel, Saponara e Mattiello tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare e mano di Rog infortunato. In dubbio Sottil.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti

Il nostro consiglio per Spezia-Cagliari

Lo Spezia ha pagato dazio contro l’Atalanta, ha retto un tempo allo strapotere tecnico della Dea per poi cedere pesantemente nella ripresa. Nessun punto raccolto al Gewiss Stadium e crisi di risultati che si fa più pesante per i bianconeri, nessuna vittoria e appena 3 punti conquistati nelle ultime 5 partite di campionato. Liguri che dopo un girone di andata davvero sopra le righe sono ora in chiaro regresso sotto l’aspetto tattico, tante le reti subite, la manovra appare lenta e prevedibile e manca concretezza in zona gol.  Mister Vincenzo Italiano sta facendo un grande lavoro, la sua squadra deve però ritrovare al più presto i migliori argomenti per non essere risucchiata in zona retrocessione.

Il Cagliari si è piegato ad una Juventus superiore tecnicamente e magistralmente guidata per l’occasione da un Cristiano Ronaldo in versione special autore di tutti i 3 gol segnati dai bianconeri alla Sardegna Arena. Primo stop sulla panchina del Casteddu per Mister Leonardo Semplici, 2 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta lo score sotto la sua guida tecnica, rendimento da piena zona salvezza e ben al di sopra di quello ottenuto dal suo precedessore Eusebio Di Francesco. Oltre che nei risultati la squadra sembra aver trovato di nuovo entusiasmo e un maggiore equilibrio a livello tattico, elementi che fanno ben sperare in casa rossoblu, finale di stagione che si prevede al cardiopalma con una salvezza da conquistare punto su punto.

Partita che prevediamo tirata allo Stadio Alberto Picco. Diamo peso al momento positivo del Cagliari e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 5

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
SNAI1,73► vedi
Eurobet1,72► vedi
Better Lottomatica1,72► vedi
Sisal Matchpoint1,71► vedi










Pubblicato il alle 08:15


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.