Pronostico Spagna – Costa Rica: Roja chiamata a partire con il piede giusto

Pronostico Spagna - Costa Rica

Pronostico Spagna-Costa Rica. Mercoledì prossimo 23 novembre si gioca Spagna- Costa Rica gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 17:00 ora italiana.

23/11/2022, ore 17:00

Pronostico Spagna - Costa Rica mercoledì 23 novembre 2022 Spagna - Costa Rica Pronostico Spagna - Costa Rica oggi

Come ci arriva la Spagna

La Spagna è arrivata a Qatar 2022 vincendo il Gruppo B di qualificazione della Zona Europa precedendo in classifica nell’ordine Svezia, Grecia, Georgia e Kosovo. La Roja è reduce da una buona performance nella UEFA Nations League, ha vinto il suo raggruppamento approdando alle semifinali della competizione europea.

Come ci arriva il Costa Rica

Il Costa Rica ha guadagnato la presenza alla fase finale del Mondiale 2022 arrivando quarta nel Girone di qualificazione Nord e Centro America e poi avendo la meglio nello spareggio contro la Nuova Zelanda. “Los Ticos” hanno giocato 3 amichevoli di avvicinamento alla kermesse qatarina ottenendo 2 vittorie ai danni di Uzbekistan e Nigeria e un pareggio contro la Corea del Sud.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Spagna-Costa Rica sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.

Probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Alba; Koke, Busquets, Pedri; F. Torres, Morata, Sarabia.

Costa Rica (4-2-3-1): Navas; Fuller, Duarte, Calvo, Matarrita; Borges, Tejeda; Torres, Ruiz, Bennette; Campbell.

Il nostro pronostico Spagna-Costa Rica

Non sarà la Spagna di una decina di anni fa capace di scrivere la storia e vincere Mondiale e 2 Europei consecutivi ma siamo dell’idea che chiunque voglia mettere le mani sulla Coppa del Mondo in Qatar dovrà fare i conti con gli iberici. La Roja è una nazionale ricchissima di talento, forse non omogenea per qualità nei diversi reparti, chiaramente a trazione anteriore, non è trascendentale a livello difensivo ma dalla mediana in su fa paura, nella batteria di attaccanti manca però un vero e proprio centravanti di peso, l’unico per struttura è Alvaro Morata ma storicamente è giocatore non prodigo in termini realizzativi, la matrice tattica di gioco adottata dal C.T Luis Enrique ovvia alla problematica, tanto possesso palla e accelerazioni improvvise e trova comunque con facilità la via del gol. 

Il Costa Rica è sulla carta tra le realtà meno competitive tra quelle in concorso a Qatar 2022, alla sua sesta partecipazione alla fase finale di un mondiale, nell’edizione brasiliana del 2014 stupì tutti arrivando fino ai quarti. Alla guida della nazionale centroamericana il C.T. Luis Fernando Suárez, colombiano, allenatore pratico che vede la necessità del risultato prevalere su quella del gioco, ha scelto la via della continuità puntando su una selezione datata a livello anagrafico, convinto che l’esperienza possa essere utile alla causa, ma anche perché nel panorama calcistico costaricano il ricambio generazionale è del tutto o quasi mancato, il nome nuovo è Brandon Aguilera, classe 2003, trequartista di belle speranze, poco, troppo poco per cambiare le cose, la sensazione generale e che per  “Los Ticos” sarà un torneo avaro di soddisfazioni.

Spagna che non può sbagliare questo colpo. Costa Rica di fronte ad ostacolo proibitivo. Puntiamo sul Multigol 2 – 4 della Roja. 

Il pronostico da giocare: Multigol 2 - 4 squadra casa

BookmakerQuota
SNAI1,50► vedi
StarCasinò Bet1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
Sisal Matchpoint1,49► vedi











Pubblicato il alle 21:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.