Pronostico Southampton – Derby County mercoledì 16 gennaio 2019

Pronostico Southampton - Derby County

Mercoledì 16 Gennaio si gioca Southampton – Derby “replay” dei 32/esimi di finale della Fa Cup. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!

16/01/2019, ore 20:45

Pronostico Southampton - Derby County mercoledì 16 gennaio 2019 Southampton - Derby County Pronostico Southampton - Derby County oggi

Analisi delle ultime partite

Successo di vitale importanza del Southampton che espugna 2 a 1 il campo del Leicester.

Il Derby esce sconfitto dalla trasferta contro il Leeds capolista (2-0).

Stato di forma

Per i Saints l’arrivo del nuovo allenatore Hasenhuttl è coinciso con un periodo di risalita che li ha portati ad uscire dal gruppo delle 3 retrocesse (16°) conquistando 3 vittorie in 6 giornate molto più di quanto fatto dall’ex Mark Hughes (un solo successo in 16 partite).

Per il Derby una sesta posizione che li attesta in piena lotta per un piazzamento playoff anche se non in un periodo ottimale con appena una vittoria ottenuta nelle ultime 7 di campionato (4 pareggi e 2 sconfitte).

Statistiche

Non altisonante il rendimento del Southampton nel proprio stadio con la sola vittoria strappata fin qui ai danni dell’Arsenal che si aggiunge a 5 pareggi e 4 sconfitte in 10 incontri casalinghi che hanno messo in mostra una difficoltà nella costruzione di gioco (solo 11 gol fatti) e una retroguardia poco affidabile (17 subiti).

I Rams hanno invece dimostrato di andare a giocarsela su tutti i campi come indicano le 6 vittorie e le altrettante sconfitte in 14 gare esterne (e 2 pareggi) con una buona concretezza offensiva che li ha visti andare a segno 20 volte e una difesa non altrettanto solida con 20 reti subite.

Scontri diretti

Predominanza del Derby nel numero delle vittorie ottenute (24) rispetto ai successi dei Saints (17) e dei match terminati con il segno X (21). L’ultima volta in cui i Rams si imposero sul campo dei rivali risale alla stagione 2006-07 (0-1).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa saranno assenti Yoshida, Ings, Bertrand e Hojbjerg (squalificato).

Ospiti che devono far fronte alle defezioni di Bennett, Olsson, Davies, Wilson e Forsyth.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Dopo la divertente gara di andata che il Derby ha riacciuffato con grande orgoglio e lottando fino all’ultimo i ragazzi di Lampard si sono “regalati” la chance di competere nel replay per il passaggio ai sedicesimi di Fa Cup. In questo secondo incontro tra le due la sfida però si mette in leggero vantaggio per il Southampton a causa dell’inversione del campo e per la voglia di chiudere definitivamente un discorso che sembrava archiviato 10 giorni fa sul doppio vantaggio di inizio ripresa. Come sappiamo non è mai bello uscire da questa prestigiosa competizione nazionale, molto sentita oltremanica, e a maggior ragione quando si affronta una compagine di categoria inferiore. Puntiamo perciò in questo replay sulla vittoria interna dei Saints.

Il pronostico da giocare: 1











Pubblicato il alle 14:53

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.