Ad aprire il sabato di Liga sarà il match del Ramon Sanchez Pizjuan tra i padroni di casa del Siviglia ed il Levante. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
26/01/2019, ore 13:00
Siviglia - Levante
Analisi delle ultime partite
Il Siviglia è reduce da una dolorosa sconfitta in campionato al Santiago Bernabeu con il Real Madrid (2-0). Gli andalusi hanno giocato con attenzione e piglio in difesa ma sono stati trafitti nel finale da un eurogoal di Casemiro. A chiudere il match ci ha pensato Modric a tempo praticamente scaduto.
Il Levante, dal canto suo, è tornato finalmente alla vittoria nella gara di domenica scorsa con il Valladolid a Valencia (2-0). Di Coke e Roger nel finale le reti per la squadra di Mister Paco Lopez.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stanno attraversando un periodo piuttosto difficile. Il gioco latita e le occasioni da goal scarseggiano. La vena realizzativa di Andrè Gomes pare si sia esaurita ed ora gli andalusi sono a rischio per la qualificazione alla prossima Champions League. Pur perdendo al Bernabeu, Banega e compagni sono ancora quarti a 33 punti in classifica, a 3 lunghezze proprio dal Real Madrid. Non vincono una partita da ben 5 turni (2-0 al Girona il 16 dicembre scorso) ma in casa vantano un rendimento invidiabile con 20 punti totalizzati in 9 match interni ed appena 6 reti al passivo. Gli ospiti, invece, si sono portati a metà classifica e si sono tirati fuori, almeno per il momento, dalle sabbie mobili della bassa classifica. Fuori casa il rendimento è in netto calo. Le ultime 2 trasferte (con Atletico Madrid e Rayo Vallecano) non hanno portato punti in cascina e fuori casa non vincono dal lontano 20 ottobre scorso allorquando fecero l’impresa andando ad espugnare il Santiago Bernabeu (1-2). Il Levante è una squadra comunque ostica per tutti perché segna con estrema facilità anche se sotto il profilo difensivo lascia parecchio a desiderare (ben 35 reti subite).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Entrambi i tecnici possono sorridere perché possono contare praticamente su tutti i titolari. Pablo Machin deve rinunciare a Gonalons e Nolito ma queste sono due assenze che si protrarranno ancora per parecchio. Paco Lopez, invece, ha tutta la rosa a disposizione in vista di questo importante appuntamento.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo tra Siviglia e Levante è aperto ad ogni risultato. I padroni di casa vengono da un periodo piuttosto buio e sembrano aver perso la brillantezza di inizio stagione. Dispongono, tuttavia, di giocatori di grande qualità come Banega, Jesus Navas e Ben Yedder e possono trovare la via della rete in qualsiasi momento. Gli ospiti, invece, hanno disputato una buona gara domenica scorsa in casa contro il Valladolid e ci hanno fatto una bella impressione. Peraltro, la squadra può contare su tutti i titolari ed è innegabile che il Levante disponga di soluzioni offensive estremamente affidabili. Ne è la chiara riprova il numero di reti realizzate nel corso della stagione. Noi crediamo che sarà un match aperto e siamo dell’avviso che queste due squadre ci regaleranno parecchi goal. Consigliamo il segno Goal.