Pronostico Shakhtar Donetsk – Roma mercoledì 21 febbraio

Pronostico Shakhtar Donetsk - Roma

Mercoledì 21 febbraio 2018 si gioca Shakhtar – Roma gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

21/02/2018, ore 20:45

Pronostico Shakhtar Donetsk - Roma mercoledì 21 febbraio 2018 Shakhtar Donetsk - Roma Pronostico Shakhtar Donetsk - Roma oggi

Il campionato ucraino dopo oltre due mesi di sosta è ripreso venerdì scorso e lo Shakhtar ha subito fatto la voce grossa vincendo (5 a 0) tra le mura amiche contro il Ch. Odessa. La compagine di Donetsk sta disputando una grande stagione, è in testa alla Premier League e ha ottenuto il visto per questi quarti di finale di Champions arrivando seconda nel girone F alle spalle del Manchester City (raggruppamento di ferro di cui faceva parte anche il Napoli giunto terzo e retrocesso in Europa League). La squadra di mister Paulo Fonseca trova il suo limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo (ha subito sempre almeno una rete in ogni incontro disputato nella fase a gironi), ha attacco prolifico (tra campionato e coppa ha una media vicina alle 2 segnature a gara) e non conosce mezze misure in Europa (4 successi 2 sconfitte e nessun pareggio nelle 6 gare disputate finora in Champions League). A Kharkiv si presenta una Roma in un discreto stato di forma reduce da 3 vittorie consecutive in campionato dove è terza in classifica. La squadra di Mister Di Francesco ha finora fatto benissimo in Europa vincendo il proprio girone (mettendosi alle spalle Chelsea e Atletico Madrid) e a lei sono affidate gran parte delle speranze di vedere ancora una italiana in gara nei quarti di finale di Champions League (l’altra nostra rappresentante ancora in lizza è la Juventus chiamata a compiere una vera è propria impresa a Londra dopo il 2 a 2 casalingo contro il Tottenham). Padroni di casa senza particolari defezioni. Ospiti che dovranno fare a meno di Karsdorp, Gonalons e Silva infortunati. Sarà la quinta volta nella storia che Shakhtar e Roma si troveranno di fronte. Nelle precedenti 4 sfide (tutte disputate nella massima competizione europea) il bilancio vede gli ucraini in vantaggio per 3 successi ad 1. Nella Champions League targata 2010-2011 le due squadre si affrontarono come ora agli ottavi di finale, responso Roma eliminata e Shakthar ai quarti. Sfida che si preannuncia equilibrata e dove si giocherà anche in ottica della gara di ritorno. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X e in previsione di una partita spigolosa la uniamo in combo all’under 2,5.

 

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 2,5












Pubblicato il alle 22:08

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.