Pronostico Shakhtar Donetsk – Atalanta mercoledì 11 dicembre 2019

Pronostico Shakhtar Donetsk - Atalanta

Ultimo impegno nel gruppo C di Champions League per l’Atalanta che spera nell’impresa di qualificarsi nel match in terra ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Si gioca mercoledì prossimo alle ore 18:55.

Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.

11/12/2019, ore 18:55

Pronostico Shakhtar Donetsk - Atalanta mercoledì 11 dicembre 2019 Shakhtar Donetsk - Atalanta Pronostico Shakhtar Donetsk - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Shakhtar che continua a fare la voce grossa nel proprio campionato dove guida la classifica con un gap enorme di vantaggio dalle inseguitrici (+13 dalla 2°). Con la vittoria nel derby contro l’Olimpik (3-0) salgono a 15 le vittorie in Premier League su 17 giocate (oltre a 2 pareggi) e si apprestano a vincere comodamente il loro 13° campionato ucraino.

Atalanta che ha dovuto soffrire più del dovuto per conquistare tre punti preziosi con il Verona (3-2) che li rilanciano ad un punto dal quarto posto al momento in mano a Roma e Cagliari. Nerazzurri forse distratti da questa parte finale del gruppo di Champions League ma in grado di risalire la china con le ultime due vittorie di fila a seguito di un digiuno dal successo durato 4 turni (2 pareggi e 2 sconfitte).

Situazione del girone C

Se il primo posto del raggruppamento è già in mano, con un turno di anticipo, al Manchester City (11 punti) diverso il discorso per il secondo posto valido per strappare il pass per i tanto ambiti ottavi di finale. A giocarsi le chance di passaggio ci sono tutte le altre protagoniste del gruppo C con lo scontro diretto tra Shakhtar e bergamaschi che potrebbe risultare decisivo. Al momento la classifica recita Shakhtar a quota 6, Dinamo Zagabria un punto dietro e Atalanta a quota 4: una vittoria in terra ucraina con la contemporanea non vittoria dei croati sul City, infatti, regalerebbe a Gomez e compagni una clamorosa qualificazione impensabile solo un mese fa.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza grossi problemi di formazione per mister Castro.

Ospiti che non avranno Zapata e probabilmente Ilicic dopo lo stop forzato nel match di sabato scorso.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Ultima tappa del girone che vede protagonista l’Atalanta nella sua prima apparizione storica nella competizione dalle grandi orecchie. Un solo obiettivo aleggia dalle parti di Bergamo: vincere questa sfida e sperare che il City riesca a fermare i croati dello Zagabria per centrare una storica qualificazione che avrebbe ancor di più del clamoroso dopo l’esito delle prime tre partite (0 punti). Giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti è sicuramente qualcosa di inaspettato per la banda guidata da Gasperini, consapevole che i suoi ragazzi hanno bisogno di andare li a dire la loro senza paura e con un pizzico di incoscienza. A nostro avviso si tratta di una gara molto complicata per i bergamaschi che dovranno vedersela con una squadra con più esperienza e abitudine a queste sfide ma allo stesso con molta più pressione per una qualificazione sulla carta alla portata. Siamo convinti che la compagine italiana se la giocherà al massimo e in vista di un match senza esclusione di colpi optiamo per l’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

Quota: 1.52












Pubblicato il alle 19:15


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.