Pronostico Sampdoria – Salernitana: blucerchiati di fronte ad impegno possibile

Pronostico Sampdoria - Salernitana

Pronostico Sampdoria-Salernitana. Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A in programma sabato 16 aprile alle ore 14:30. Analisi, quote e scommesse.

16/04/2022, ore 12:30

Pronostico Sampdoria - Salernitana sabato 16 aprile 2022 Sampdoria - Salernitana Pronostico Sampdoria - Salernitana oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Sampdoria che al “Dall’Ara” ha ceduto per 2 a 0 al Bologna.

La Salernitana viene dalla sconfitta esterna per 2 a 1 contro la Roma.

Situazione di classifica e forma

Sampdoria quintultima in classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Blucerchiati reduci da 2 sconfitte consecutive.

Salernitana fanalino di coda della classifica della Serie A a – 9 dal treno salvezza. Granata che hanno perso le ultime 3 gare e senza vittoria in campionato da 11 giornate con score di 5 pareggi e 6 sconfitte.

Statistiche

La Sampdoria conta 54 reti al passivo e 39 all’attivo in 31 partite, viene da 3 under 2,5 ed altrettanti esiti gol consecutivi, in generale ha contabilizzato finora 20 Over 2,5 e 18 esiti gol, ha cammino mediocre in casa con 15 punti raccolti in 16 incontri.

Per la Salernitana 68 reti al passivo e 23 all’attivo (difesa più battuta e attacco meno prolifico della Serie A), in 29 partite ha contabilizzato 18 Over 2,5 e 17 esiti No Gol, in trasferta perde da 3 incontri e conta 2 vittorie 2 pareggi e ben 11 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sampdoria-Salernitana in programma allo Stadio Luigi Ferrari di Genova sabato prossimo 16 aprile alle ore 14:30 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gabbiadini e Damsgaard entrambi alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Coulibaly M., Mousset e Perotti infortunati.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo

Salernitana (4-3-1-2):Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, Ederson;Ribery; Bonazzoli, Djuric.

Il nostro consiglio per Sampdoria-Salernitana

Brutto stop per la Sampdoria contro il Bologna, la sconfitta per 2 a 0 al “Dall’Ara” conferma il difficile momento dei blucerchiati, 1 vittoria e 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate di campionato, score davvero preoccupante, 7 le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, margine importante ma che non permette rilassamenti. Mister Marco Giampaolo ancora alla ricerca della giusta quadratura, il suo avvento in panchina non ha avuti effetti trascendentali anzi, con appena 9 punti raccolti in 10 incontri ha media in linea con il suo predecessore Mister Paolo D’Aversa, la squadra continua a palesare evidenti limiti di carattere tattico, vulnerabile in difesa è prevedibile in fase di costruzione e poco concreta in zona gol.

La Salernitana ha visto svanire al fotofinish una clamorosa vittoria contro la Roma, il sogno granata è durato oltre 80 minuti, l’epilogo è stato però tutto di marca giallorossa, 2 a 1 per i capitolini il finale dell’Olimpico. Campani che non vincono da 11 turni e vedono sempre più vicino lo spettro della Serie B, ultimi con il treno salvezza distante 9 punti, tanti, troppi a sole 7 giornate dal termine, molte delle residue speranze sono riposte nelle due gare ancora da recuperare contro Venezia ed Udinese che potrebbero ridisegnare in positivo una classifica al momento drammatica. Mister Davide Nicola specialista in salvezza impossibili sembra nell’occasione di fronte ad impresa davvero proibitiva.

Sampdoria che non può sbagliare questo colpo. Salernitana in caduta libera e con possibilità ridotte di fare risultato a “Marassi”. Puntiamo sul segno 1. 


Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Eurobet1,85► vedi
SNAI1,84► vedi
Better Lottomatica1,84► vedi
Sisal Matchpoint1,83► vedi








Pubblicato il alle 00:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.