Pronostico Sampdoria – Salernitana: partita dove è vietato accontentarsi

Pronostico Sampdoria - Salernitana

Pronostico Sampdoria-Salernitana. Gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A in programma domenica 5 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

05/03/2023, ore 15:00

Pronostico Sampdoria - Salernitana domenica  5 marzo 2023 Sampdoria - Salernitana Pronostico Sampdoria - Salernitana oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Sampdoria che allo Stadio Olimpico di Roma ha perso per 1 a 0 contro la Lazio.

La Salernitana viene dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Monza.

Situazione di classifica e forma

Sampdoria penultima in classifica a – 9 dal treno salvezza. Blucerchiati che non vincono in campionato da 8 giornate con score di 2 pareggi e 6 sconfitte.

Salernitana quintultima in classifica a + 7 dalla zona retrocessione. Per i granata 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

La Sampdoria conta 39 reti al passivo e 11 all’attivo (peggior attacco della Serie A), ha registrato ben 15 Under 2,5 in 24 incontri, in casa non conosce ancora vittoria in questo campionato con 3 pareggi e 9 sconfitte in 12 partite.

Per la Salernitana 44 reti al passivo (peggior difesa del torneo) e 28 all’attivo, viene da 4 esiti No Gol consecutivi, ha perso 4 delle ultime 5 gare giocate in trasferta dove in generale ha cammino mediocre con 9 punti conquistati in 12 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sampdoria-Salernitana in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova domenica prossima 5 marzo alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Gabbiadini squalificato, Conti, Pussetto e Gunter infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Fazio e Trost-Ekong entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Sampdoria (3-4-1-2): Audero, Amione, Nuytinck, Murru, Leris, Winks, Cuisance, Augello, Sabiri, De Luca, Lammers

Salernitana (3-4-2-1): Sepe, Bron, Daniliuc, Gyomber, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Candreva, Bonazzoli, Dia

Il nostro consiglio per Sampdoria-Salernitana

Sampdoria che non riesce ad uscire dal tunnel, contro la Lazio è arrivata un’altro stop, sconfitta per 1 a 0 allo Stadio Olimpico, che da seguito a quella patita in casa nel precedente turno di campionato ad opera del Bologna. Blucerchiati sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere in Serie B, spettro che si fa di settimana in settimana sempre più reale, penultimi in classifica a – 9 dalla zona salvezza, ritardo importante e difficile da colmare per una compagine capace di raccogliere finora appena 11 punti in 24 giornate. Mister Dejan Stankovic davanti ad impresa al limite del possibile, squadra che sta trovando pian piano qualità a livello di gioco ma che evidenzia chiari limiti di carattere tecnico, in difesa qualcosa è stato registrato, la manovra è nel complesso discreta, il grande limite la sterilità in zona gol, appena 11 quelli realizzati peggior attacco della Serie A.

La Salernitana ha vinto e convinto nella sfida casalinga contro il Monza, netta affermazione per 3 a 0 allo Stadio Arechi, una vera e propria boccata d’ossigeno per i campani che erano reduci da 3 stop consecutivi in campionato. Primo successo sulla panchina granata per Mister Paulo Sousa chiamato a sostituire l’esonerato Davide Nicola, classifica che non permette rilassamenti ma che ora è meno preoccupante, + 7 sul terzultimo posto occupato dal Verona e che condanna alla discesa tra i cadetti, obiettivo trovare un minimo di continuità in termini di risultati, squadra che evidenzia limiti di tenuta difensiva e scarso feeling con il gol, ma ultima partita in chiara controtendenza con un incoraggiante clean sheet e ben 3 reti realizzate. 

Sampdoria che non può accontentasi deve puntare all’intera posta in palio per alimentare le sue residue speranze in chiave salvezza. Salernitana chiamata a confermare quanto di buono espresso contro il Monza. Ci aspettiamo una gara combattuta a “Marassi”. Puntiamo sull’esito Gol. 

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,80► vedi
SNAI1,80► vedi
Better Lottomatica1,79► vedi
Sisal Matchpoint1,79► vedi











Pubblicato il alle 00:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.