Pronostico Salernitana – Roma: giallorossi chiamati a confermarsi – VINTA

Pronostico Salernitana - Roma

Pronostico Salernitana-Roma. Gara in programma lunedì 29 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

29/01/2024, ore 20:45

Pronostico Salernitana - Roma lunedì 29 gennaio 2024 Salernitana - Roma Pronostico Salernitana - Roma oggi

PRESENTAZIONE Salernitana-Roma

Salernitana-Roma è il posticipo che chiude la ventiduesima giornata di Serie A, gara in programma allo Stadio Arechi lunedì prossimo 29 gennaio alle ore 20:45. Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per i granata di Mister Pippo Inzaghi usciti sconfitti dalla gara interna con il Genoa, i giallorossi di Mister Daniele De Rossi tra le mura amiche dello Stadio Olimpico hanno invece avuto la meglio del Verona. Padroni di casa ultimi in classifica a- 6 dalla zona salvezza, ospiti ottavi di rincorsa al treno Champions.

STATISTICHE Salernitana-Roma

Salernitana reduce da 3 stop consecutivi, con 42 gol subiti ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A, 18 le reti all’attivo, solo l’Empoli ha segnato di meno, viene da 3 esiti Gol/Over 2,5, ha perso le ultime 2 gare giocate in casa dove ha cammino pessimo con appena 7 punti raccolti in 11 incontri.

Per la Roma 25 reti al passivo e 34 all’attivo, viene da 3 esiti Gol consecutivi, in trasferta non fa punti da 3 incontri dove ha rendimento generale modesto con score di 2 successi altrettanti pareggi e 6 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI Salernitana-Roma

Padroni di casa senza Pirola e Dia entrambi alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Paredes squalificato, Smalling, Spinazzola, Renato Sanchez e Abraham infortunati.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Lovato, Daniliuc; Zanoli, Basic, Maggiore, Bradaric, Candreva, Tchaouna, Simy.

Roma (4-3-3): Rui Patricio, Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola, Bove, Cristante, Pellergini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy

PRONOSTICO Salernitana-Roma

Continua la discesa agli inferi della Salernitana, nella gara casalinga con il Genoa è arrivata un’altra sconfitta, la terza consecutiva, la numero 13 in 21 giornate di campionato. Un cammino lacrime e sangue finora per i granata, fanalino di coda della classifica di Serie A, a – 6 dalla zona salvezza, il Patron Danilo Iervolino  ha richiamato nel ruolo di direttore sportivo Walter Sabatini, subito al lavoro per rinforzare la rosa di Mister Pippo Inzaghi, il tecnico è anche lui in forte discussione, non sono escluse novità in caso di ulteriori passi falsi, la squadra mostra limiti tattici evidenti, incassa gol con grande facilità, fatica nella manovra, segna con il contagocce.

La Roma ha fatto sua l’intera posta in palio nella gara casalinga contro il Verona, 2 a 1 il finale allo Stadio Olimpico, buona la prima per Mister Daniele De Rossi all’esordio sulla panchina giallorossa, a lui l’onere di risollevare le sorti di una squadra che al momento sta viaggiando ben al di sotto delle aspettative della vigilia e far dimenticare il suo predecessore José Mourinho incondizionatamente appoggiato e profondamente amato dal popolo romanista. “Lupi” che vessati da infortuni e squalifiche hanno arrancato pesantemente nelle ultime uscite, ora il diktat per Lukaku e compagni è resettare e ripartire, il treno Champions non è poi così lontano, con un girone di ritorno quasi intero ancora da giocare difficile ma non impossibile salirci sopra. DDR alle prese con una squadra che manca di identità, tatticamente diverse cose da rivedere, una difesa che accusa spesso amnesie preoccupanti, la manovra tutt’altro che trascendentale, in positivo vanta un discreto feeling con il gol.

Salernitana di fronte ad impegno complesso, Roma superiore tecnicamente e chiamata a trovare continuità in termini di prestazioni e risultati. Vediamo in vantaggio gli ospiti ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

Risultato finale: 1 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,58► vedi
Eurobet1,58► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
SNAI1,57► vedi










Pubblicato il alle 20:51


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.