Pronostico Salernitana – Fiorentina: viola favoriti…ma non troppo!

Pronostico Salernitana - Fiorentina

Pronostico Salernitana-Fiorentina. Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A in programma domenica 24 aprile alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

24/04/2022, ore 12:30

Pronostico Salernitana - Fiorentina domenica 24 aprile 2022 Salernitana - Fiorentina Pronostico Salernitana - Fiorentina oggi

Risultati delle ultime partite

Mercoledì scorso la Salernitana ha violato la Dacia Arena battendo per 1 a 0 l’Udinese.

La Fiorentina viene dalla vittoria casalinga di misura ai danni del Venezia. I gigliati mercoledì sera hanno perso 2 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus la semifinale di ritorno di Coppa Italia e sono stati eliminati dalla competizione.

Situazione di classifica e forma

Salernitana ultima in classifica in compagnia del Venezia e del Genoa a – 6 dalla zona salvezza. Granata reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Fiorentina settima in classifica e in lotta per un posto in Europa. I Viola hanno vinto le ultime 3 gare giocate in campionato dove sono in serie utile da 6 giornate con score di 4 successi e 2 pareggi.

Statistiche

La Salernitana conta 69 reti al passivo (difesa più battuta della Serie A) e 26 all’attivo (attacco meno prolifico del campionato primato negativo che condivide con il Venezia), in 32 partite ha registrato 19 Over 2,5 e 18 esiti No Gol, in casa ha cammino disastroso con soli 8 punti conquistati in 15 incontri.

Per la Fiorentina 40 reti al passivo e 53 all’attivo in 32 gare, 20 gli Over 2,5 e 18 gli esiti Gol finora registrati, in trasferta ha andamento altalenante con 7 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Salernitana-Fiorentina in programma allo Stadio Arechi domenica prossima 24 aprile alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con i dubbi relativi a M. Coulibaly, Mousset, Ruggeri, Obi e Gagliolo tutti alle prese con problemi fisici.

ospiti che dovranno fare a meno di Castrovilli infortunato. Da valutare Torreira.

Probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber, Radovanovic, Fazio, Mazzocchi, Ederson, Bohinen, Coulibaly, Ranieri, Ribery, Djuric

Fiorentina (4-3-3): Terraciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Maleh, Amrabat, Duncan, Gonzalez, Cabral, Ikone.

Il nostro consiglio per Salernitana-Fiorentina

La Salernitana che non ti aspetti, 2 colpi a sensazione in un campionato finora lacrime e sangue, vittoria a Marassi contro la Sampdoria e alla Dacia Arena contro l’Udinese, 2 successi esterni consecutivi dal peso specifico altissimo in una settimana letteralmente da incorniciare. Granata sempre ultimi in classifica ma ora non più soli ma in compagnia di Genoa e Venezia, a – 6 dalla zona salvezza ma con una gara ancora da recuperare quella casalinga proprio contro il Venezia che se vinta potrebbe davvero rilanciare pienamente Ribery e compagni nella lotta per non retrocedere. Situazione che sportivamente parlando appare drammatica ma la squadra di Mister Davide Nicola sta dando segnali davvero importanti sia sotto l’aspetto caratteriale che tattico.

La Fiorentina digerita l’amara sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus è chiamata di nuovo a concentrarsi in campionato. I viola nell’ultimo turno hanno fatto bottino pieno nella sfida interna contro il Venezia, 1 a 0 il finale all’Artemio Franchi, successo che fa seguito a quelli contro Napoli ed Empoli ottenuti nelle 2 precedenti gare, 3 vittorie consecutive che hanno rilanciato i toscani nei piani alti della classifica, ora sono sesti in compagnia della Lazio, con la gara contro l’Udinese ancora da recuperare, in piena corsa per un piazzamento utile in chiave europea. La squadra di Mister Vincenzo Italiano ha finalmente trovato continuità in termini di risultati e prestazioni, è al momento una delle squadre più in forma del torneo e può vantare quadratura tattica davvero invidiabile.

Salernitana che vuole continuare a dare forza al suo sogno salvezza, l’impegno però appare proibitivo contro una Fiorentina che nelle ultime uscite ha davvero fatto ottima impressione. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,48► vedi
SNAI1,48► vedi
Better Lottomatica1,47► vedi
Sisal Matchpoint1,47► vedi








Pubblicato il alle 00:12

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.