Pronostico Roma – Verona: giallorossi favoriti…ma non troppo!

Pronostico Roma - Verona

Pronostico Roma-Verona Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 19 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

19/02/2023, ore 20:45

Pronostico Roma - Verona domenica 19 febbraio 2023 Roma - Verona Pronostico Roma - Verona oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Lecce. Giovedì sera i giallorossi hanno giocato in Austria con il Salisburgo, gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

Il Verona viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni della Salernitana.

Situazione di classifica e forma

Roma terza in classifica in compagnia di Milan ed Atalanta. Per i giallorossi 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Verona terzultimo a -2 dal treno salvezza. Gialloblu in serie utile in campionato da 4 turni con score di 2 successi ed altrettanti pareggi.

Statistiche

La Roma conta 19 reti al passivo e 29 all’attivo, viene da 2 under 2,5, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa dove in generale ha rendimento buono con media punti che sfiora i 2 a partita.

Per il Verona 33 reti al passivo e 20 all’attivo, è reduce da 7 Under 2,5 consecutivi, in questo campionato non ha ancora mai vinto in trasferta, lontano dalla sua tana ha cammino disastroso con 4 pareggi e 6 sconfitte in 10 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Verona in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 19 febbraio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Spinazzola infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Henry e Miguel Veloso entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Matic, Zalewski, Pellegrini, Abraham, Dybala

Verona (3-4-2-1):Montipo’, Ceccherini, Hien, Dawidowicz, Depaoli, Tameze, Duda, Doig, Lazovic, Djuric, Lasagna

Il nostro consiglio per Roma-Verona

Prova tutt’altro che trascendentale della Roma a Lecce, 1 a 1 il finale allo Stadio Via del Mare, pareggio che rispecchia in pieno una gara nel complesso equilibrata e avara di emozioni. Giallorossi che non riescono a fare il definitivo salto di qualità, continuano ad essere altalenanti in prestazioni e risultati, la classifica è comunque buona, terzi in classifica sono in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. La squadra di Mister José Mourinho non entusiasma sotto il profilo del gioco, vanta difesa blindata tra le meno battute del campionato, fatica nella costruzione e segna con parsimonia.

Il Verona ha fatto sua la sfida casalinga con la Salernitana, successo per 1 a 0 allo Stadio Marcantonio Bentegodi, vittoria importante in un vero e proprio crocevia nella lotta salvezza. Gialloblu che dopo una prima parte di stagione davvero disastrosa sembrano ora aver imboccato il viatico giusto, dalla ripresa post mondiale coinciso con l’arrivo in panchina di Mister Marco Zaffaroni sono arrivati 12 punti in 7 incontri, la classifica rimane però problematica, zona retrocessione a  -2 dal quartultimo posto ora occupato dallo Spezia e che vale la permanenza in Serie A. Scaligeri che nelle ultime uscite hanno mostrato buona quadratura a livello tattico, discreti a livello difensivo, hanno manovra fluida e discreto feeling con il gol.

Roma superiore tecnicamente e logica favorita in questa sfida ma non ci fidiamo di un Verona apparso in progresso. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,54► vedi
SNAI1,54► vedi
Better Lottomatica1,53► vedi
Sisal Matchpoint1,53► vedi











Pubblicato il alle 01:16


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.