Pronostico Roma – Sassuolo: giallorossi chiamati a ripartire

Pronostico Roma - Sassuolo

Pronostico Roma-Sassuolo. Partita della decima giornata di Serie A in programma domenica 6 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

06/12/2020, ore 15:00

Pronostico Roma - Sassuolo domenica  6 dicembre 2020 Roma - Sassuolo Pronostico Roma - Sassuolo oggi

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Roma sconfitta per 4 a 0 al San Paolo dal Napoli. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 3 a 1 all’Olimpico contro lo Young Boys la quinta gara della fase a giorni di Europa League.

Battuta d’arresto casalinga per il Sassuolo che tra le mura amiche del Mapei Stadium ha ceduto per 3 a 0 all’Inter.

Situazione di classifica e forma

Roma quarta in classifica in coabitazione con Napoli e Juventus. Perdendo a Napoli i giallorossi hanno interrotto una serie positiva di 3 vittorie consecutive in campionato.

Sassuolo secondo a – 5 dalla capolista Milan. Quella di sabato scorso contro l’Inter è stata la prima sconfitta dei neroverdi in questa Serie A 2020-2021.

Statistiche

Per la Roma 12 reti al passivo (senza contare le 3 non subite sul campo contro il Verona) e 19 all’attivo in 9 giornate, giallorossi che vengono da 3 Over 2,5 consecutivi e che sono imbattuti in casa con 3 successi e 1 pareggio in 4 incontri.

Il Sassuolo ha difesa tra le più blindate (12 reti al passivo) e attacco tra i più prolifici del torneo (20 reti all’attivo), viene da 4 esiti No Gol ed ha fatto finora percorso netto in trasferta con 4 vittorie in altrettante partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida dell’Olimpico tra Roma e Sassuolo sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Zaniolo e Pastore infortunati. Da valutare Smalling, Santos, Veretout e mancini tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Romagna fermo per infortunio. In dubbio Caputo e Defrel.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Ibanez, Juan Jesus; Karsdorp, Carles Perez, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori

Il nostro consiglio per Roma-Sassuolo

Nella cornice surreale del San Paolo vestito a lutto per la scomparsa di Diego Amando Maradona la Roma ha rimediato una sconfitta netta e senza appello contro il Napoli. Niente da salvare per i giallorossi, apparsi lenti, mai propositivi, in completa balia dell’avversario, lontano anni luce dalla squadra bella e convincente ammirata nelle ultime uscite. Battuta d’arresto che pesa più psicologicamente che sulla classifica dei capitolini, al quarto posto e pienamente in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Mister Paulo Fonseca deve fare i conti con diversi giocatori non al meglio della condizione, emergenza in special modo in difesa, ristretto il numero di soluzioni a disposizione del tecnico portoghese ma niente alibi, lupi chiamati a rispondere subito sul campo e a mandare un segnale forte e chiaro al campionato.

Il Sassuolo che non ti aspetti, la battuta d’arresto contro l’Inter è stata pesante, un fulmine a ciel sereno per una squadra che per gioco espresso fino alla scorsa settimana rappresentava la migliore realtà del massimo campionato italiano. Emiliani letteralmente privi di argomenti, mai in partita, la peggiore prestazione e prima sconfitta di Berardi e compagni in questa Serie A targata 2020-2021. Stop che comunque non intacca il grande lavoro svolto da Mister De Zerbi, capace di plasmare una squadra dai grandi contenuti tecnici e tattici, con le potenzialità per puntare ad un posto in Europa.

Partita che vede di fronte due squadre reduci da un turno di campionato davvero avaro di soddisfazioni. Roma che vediamo favorita ma attenzione ad un Sassuolo finora indomabile in trasferta. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
SNAI1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi
1,58► vedi











Pubblicato il alle 06:00


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.