Pronostico Roma – Napoli sabato 23 dicembre 2023

Pronostico Roma - Napoli

Pronostico Roma-Napoli. Gara in programma sabato 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

23/12/2023, ore 20:45

Pronostico Roma - Napoli sabato 23 dicembre 2023 Roma - Napoli Pronostico Roma - Napoli oggi

PRESENTAZIONE Roma-Napoli

Roma-Napoli è il posticipo che chiude la diciassettesima giornata di Serie A, gara in programma allo Stadio Olimpico sabato prossimo 23 dicembre alle ore 20:45. Capitolini che nell’ultimo turno di campionato hanno perso 2 a 0 in trasferta contro il Bologna, miglior sorte per i partenopei che tra le mura amiche del “Maradona” hanno superato per 2 a 1 il Cagliari. Padroni di casa ottavi in classifica, ospiti al quinto posto ad una lunghezza dalla zona Champions.

STATISTICHE Roma-Napoli

La Roma non vince in campionato da 2 turni, conta 19 reti al passivo e 28 all’attivo, in casa ha rendimento buono con media punti superiore ai 2 a partita.

Napoli che ha incassato 19 gol e ne ha segnati 28, ha cammino ottimo in trasferta con score di 5 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI Roma-Napoli

Padroni di casa senza Aouar, Smalling, Dybala e Abraham infortunati. Ospiti che non potranno disporre di Oliveira ed Elmas entrambi alle prese con problemi fisici.

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Belotti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

PRONOSTICO Roma-Napoli

La Roma è uscita fortemente ridimensionata dalla sfida con il Bologna, a parziale alibi le assenze di Lukaku e Dybala, la sconfitta maturata allo Stadio Renato Dall’Ara è di quelle dal peso specifico importante, giallorossi precipitati all’ottavo posto in classifica a – 3 dal treno Champions. A tenere banco come spesso accade è Mister José Mourinho, lo “Special One” ha rilasciato una dichiarazione post partita che ha spaziato tra passato, presente e futuro, nell’immediato il campo ci parla di diversi problemi da risolvere, la squadra esprime un gioco tutt’altro che trascendentale, accusa qualche amnesia di troppo in difesa, fatica nella costruzione, in tutto questo è comunque performante in zona gol.

Napoli all’inferno, due parole per sintetizzare la clamorosa sconfitta in Coppa Italia subita martedì scorso in casa contro il Frosinone, 0 a 4 il finale shock tra le mura amiche di uno Stadio Maradona letteralmente ammutolito. Partenopei che stanno vivendo una stagione altalenante, il cammino in campionato è finora di gran lunga al di sotto delle aspettative della vigilia, giocando con lo scudetto sul petto sono solo quinti in classifica al momento fuori dalla zona Champions. Già operato un cambio tecnico in panchina con l’arrivo di Mister Walter Mazzari che ha sostituito l’esonerato Rudy Garcia, effetto sortito minimo e sostanzialmente le cose sono cambiate poco o nulla, la squadra è incostante nel rendimento, ha il punto debole in una difesa fragile, la manovra risulta spesso di facile lettura per l’avversario, davanti le note migliori, trova il gol con facilità grazie alla qualità eccelsa delle sue bocche di fuoco.

Partita tra compagini bisognose di rilanciarsi nei piani altissimi della classifica. Fattore campo che dovrebbe dare una grossa mano alla Roma, Napoli superiore tecnicamente. Vediamo in leggero vantaggio i partenopei. Puntiamo sull’esito squadra ospite vince almeno un tempo.

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Eurobet1,80► vedi
SNAI1,80► vedi
Better Lottomatica1,79► vedi
Sisal Matchpoint1,79► vedi










Pubblicato il alle 00:39


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.