Pronostico Roma – Napoli: all’Olimpico è sfida per la Champions – VINTA

Pronostico Roma - Napoli

Pronostico Roma-Napoli. Partita valida per la ventottesima giornata di Serie A in programma domenica 21 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

21/03/2021, ore 20:45

Pronostico Roma - Napoli domenica 21 marzo 2021 Roma - Napoli Pronostico Roma - Napoli oggi

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno da dimenticare in fretta per la Roma sconfitta per 2 a 0 al Tardini dal Parma. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 2 a 1 in Ucraina contro lo Shakhtar la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League conquistando il visto per i quarti dove affronteranno l’Ajax.

Domenica scorsa il Napoli ha violato il Meazza battendo per 1 a 0 il Milan.

Situazione di classifica e forma

Roma e Napoli sono appaiate al quinto posto in classifica a – 2 dalla zona Champions League. Per i capitolini 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate. Partenopei in serie utile da 4 turni, 3 successi e 1 pareggio.

Statistiche

Per la Roma 40 reti al passivo e 51 all’attivo in 27 incontri. I giallorossi sono reduci da 2 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol consecutivi e hanno cammino buono in casa dove contano 10 successi 3 pareggi e 1 sconfitta in 14 incontri.

Il Napoli vanta difesa tra le meno battute (29 reti al passivo) e attacco tra i più prolifici della Serie A (56 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (16 volte in 26 partite) ed ha rendimento altalenante in trasferta con uno score 7 successi 1 pareggio e 5 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Napoli in programma allo Stadio Olimpico domenica 21 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Bruno Peres squalificato e di Zaniolo, Mkhitaryan, Veretout e Juan Jesus tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Smalling.

Ospiti senza Di Lorenzo fermato dal giudice sportivo e Rrahmani, Ghoulam e Petagna infortunati.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

Il nostro consiglio per Roma-Napoli

Roma troppo brutta per essere vera quella vista domenica scorsa contro il Parma, fulmine a ciel sereno la sconfitta patita al “Tardini” che rischia di complicare non poco i piani dei capitolini in campionato, scivolati al quinto posto fuori dalla zona Champions League. Mister Fonseca di nuovo al centro della critica, la squadra non riesce a fare il salto di qualità, è incostante sotto il profilo delle prestazioni e dei risultati. A parziali alibi del tecnico portoghese una serie di defezioni che l’hanno privato nell’ultimo periodo di giocatori importanti, vedi nell’ordine Dzeko, Smalling e ora Mkhitaryan e Veretout, elementi di spessore e di fatto insostituibili nello scacchiere giallorosso.

Colpo grosso del Napoli al Meazza contro il Milan, la vittoria contro il Diavolo è di quelle importanti, ai danni di un avversario prestigioso e soprattutto concorrente nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. Dopo un periodo decisamente travagliato i partenopei sembrano aver ripreso il cammino giusto, 10 punti raccolti sui 12 disponibili nelle ultime 5 giornate sono bottino importante, quarto posto rimesso nel mirino, l’infermeria si sta pian piano svuotando, Mister Gattuso può di nuovo contare su una rosa competitiva che gli offre un ventaglio di soluzioni importanti e di qualità. 

Partita che rappresenta un crocevia per l’alta classifica. Roma che potrebbe avere nelle gambe e nella testa le scorie della partita giocata giovedì sera in Ucraina contro lo Shakhtar, Napoli lanciato e con le carte in regola per fare risultato all’Olimpico. Puntiamo sulla doppia X2 offerta a quota discreta dai bookmaker. 

Il pronostico da giocare: X2

Risultato finale: 0 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,50► vedi
Eurobet1,49► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
Sisal Matchpoint1,48► vedi











Pubblicato il alle 04:08

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.