Pronostici Roma – Feyenoord: la magica si gioca una finale europea per entrare nella storia

pronostico roma feyenoord finale conference league

Cresce l’attesa per quella che è forse la partita più importante della “Magica” degli ultimi anni: proprio così, la finalissima di Conference League che vedrà contrapposta la Roma al Feyernoord andrà in scena mercoledì sera, siamo pronti a goderci lo spettacolo?

I giallorossi arrivano alla sfida carichi più che mai, con un José Mourinho che pare aver ritrovato lo smalto di un tempo: dopo un inizio di stagione horror (o quasi), il tecnico portoghese ha saputo raccogliere i cocci e rimettere in piedi una squadra scollata in campo e demotivata fuori, con tante lacune non solo di carattere tecnico, ma anche e soprattutto mentale.

Ora ci siamo, la partita delle partite sta per arrivare, e per approcciare al meglio a questa grande sfida ti proponiamo un paragrafo nel quale ti parleremo dello stato di forma delle due squadre: prosegui nella lettura per saperne di più in merito ai pronostici di Roma – Feyenoord.

ROMA TIRATA A LUCIDO E PRONTA PER IL GRAN FINALE

I giallorossi hanno chiuso in bellezza il campionato con un secco 3-0 rifilato al Torino: Tammy Abraham sugli scudi, ma con lui tutto il resto della squadra.

I giallorossi giocano bene oramai da diversi mesi, con lo Special One che è riuscito ad entrare nelle menti dei suoi calciatori, così come ha saputo inculcare in loro quella grinta e voglia di vincere che non si vedeva nell’ambiente di Trigoria da diversi anni.

Il club capitolino sa come affrontare il Feyenoord, lo ha studiato attentamente e farà di tutto per portare a casa il tanto agognato trofeo internazionale che manca alla bacheca del club.

I calciatori su cui porre la propria attenzione sono senza dubbio Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo, i due terminali offensivi che potranno finalizzare tutte le occasioni di gioco che la squadra di Mourinho andrà a creare.

Per quel che riguarda gli avversari della Roma, gli olandesi del Feyenoord giocano con un 4-3-3 tipico da quelle parti, con un gioco veloce e dinamico che potrebbe mettere in difficoltà i centrali difensivi della squadra giallorossa.

Andiamo adesso ad analizzare le quote e i pronostici Roma – Feyenoord, nel prossimo paragrafo.

PRONOSTICI ROMA – FEYENOORD, GIALLOROSSI AVANTI NELLE QUOTE MA NON DI MOLTO

Roma Pareggio  Feyenoord
2.25 3.30 3.00

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Una finale è sempre una finale: una partita tesa, dove chi ha i nervi più saldi riesce ad esprimersi meglio di chi invece si lascia prendere da emozioni come paura e voglia di strafare.

La partita che analizziamo, in questo caso, propone delle quote molto interessanti: la *Roma vincente viene data a 2.25, mentre una vittoria degli olandesi del Feyenoord è quotata a 3.00.

Il pareggio al novantesimo, invece, viene dato a 3.30: insomma, quote non male, che vedono la squadra dello Special One sì avanti, ma non di così tanto come ci si potrebbe aspettare.

Di sicuro sarà un match nel quale le due squadre, consapevoli dei pronostici di Roma – Feyenoord, si studieranno, con difese accorte e azioni offensive volte a testare, appunto, il livello di concentrazione e solidità della retroguardia avversaria.