Pronostico Roma – Empoli: giallorossi chiamati a ripartire – VINTA

Pronostico Roma - Empoli

Pronostico Roma-Empoli. Gara valida per la settima giornata di Serie A in programma domenica 3 ottobre alle ore 18:00 Analisi, quote e scommesse.

03/10/2021, ore 18:00

Pronostico Roma - Empoli domenica  3 ottobre 2021 Roma - Empoli Pronostico Roma - Empoli oggi

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Roma uscita sconfitta per 3 a 2 nel derby capitolini contro la Lazio. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 3 a 0 in Ucraina contro lo Zorya la seconda gara della fase a gironi di Conference League.

L’Empoli viene dalla bella vittoria casalinga per 4 a 2 contro il Bologna.

Situazione di classifica e forma

Roma quarta in classifica in compagnia della Fiorentina. Giallorossi che sono al momento allergici al pareggio e contano 4 successi e 2 sconfitte in 6 incontri.

Empoli relegata a metà classifica. Azzurri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

In queste prime 6 gare la Roma ha subito 8 reti segnandone 14, è reduce da 6 over 2,5 consecutivi e ha fatto finora percorso netto in casa vincendo tutte e tre le gare finora giocate tra le mura amiche dello “Stadio Olimpico” (derby escluso ma in “trasferta” contro la Lazio)

L’Empoli conta 10 reti al passivo e 9 all’attivo, in 6 partite fatto registrare 4 volte l’Over 2,5 e divide perfettamente gli esiti Gol e No Gol con 3 per categoria, ha rendimento eccellente in trasferta con 2 vittorie in altrettanti incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Lazio-Roma in programma allo “Stadio Olimpico” domenica prossima 3 ottobre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare a Spinazzola infortunato.

Ospiti senza Tonelli e Fiamozzi entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Empoli (4-3-1-2): Vicari; Stojanovic, Viti, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Mancuso, Cutrone

Il nostro consiglio per Roma-Empoli

La Roma è uscita con le ossa rotta dal derby perso contro la Lazio, la sconfitta subita nella stracittadina pesa come un macigno e rischia di avere strascichi negativi sui giallorossi. José Mourinho ha lasciato trapelare un certo nervosismo a fine gara, ha puntato il dito sulla direzione a suo giudizio insufficiente dell’arbitro Marco Guida, ma c è dell’altro. Analizzando la gara sono emerse diverse negatività già viste in precedenti gare, prima fra tutte una marcata fragilità difensiva, troppe le occasioni lasciate all’avversario per colpire, la manovra non è trascendentale e in zona gol serve maggiore concretezza. Parola d’ordine ripartire subito, il treno che porta in Champions League corre veloce e la concorrenza è ampia ed agguerrita.

Empoli bello e concreto quello ammirato nella gara casalinga vinta contro il Bologna, l’affermazione contro gli emiliani bissa quella ottenuta nel turno precedente in trasferta sul campo del Cagliari, due vittorie consecutive che hanno rilanciato pesantemente i toscani che sono al momento da considerare una vera e propria incognita di questa Serie A 2021-2022, per adesso 3 vittorie e 3 sconfitte per la banda di Mister Aurelio Andreazzoli che in classifica valgono un + 5 sulla zona retrocessione.

Roma chiamata a riscattare la delusione derby, Empoli in forma ma che sembra di fronte a compito complesso. Puntiamo sulla voglia di riscatto dei giallorossi e scegliamo il segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
Sisal Matchpoint1,43► vedi
Eurobet1,43► vedi











Pubblicato il alle 01:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.