Pronostico Roma – Cagliari: per i giallorossi un solo risultato a disposizione

Pronostico Roma - Cagliari

Pronostico Roma-Cagliari. Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A in programma domenica 16 Gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

16/01/2022, ore 18:00

Pronostico Roma - Cagliari domenica 16 gennaio 2022 Roma - Cagliari Pronostico Roma - Cagliari oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Roma che tra le mura amiche dell’Olimpico ha perso per 3 a 4 contro la Juventus.

Il Cagliari viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni del Bologna.

Situazione di classifica e forma

Roma sesta in classifica in compagnia di Fiorentina e Lazio. I giallorossi hanno perso le ultime 2 gare giocate in campionato.

Cagliari terzultimo in classifica in piena zona retrocessione. Rossoblu reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

La Roma conta 28 reti al passivo e 35 all’attivo, in 21 incontri 12 gli Over 2,5 e 11 gli esiti Gol, ha cammino discreto in casa con 6 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte in 11 partite.

Per il Cagliari 42 reti al passivo e 21 all’attivo, 13 gli Over 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol in 21 gare, in trasferta ha rendimento mediocre con score di 1 vittoria 3 pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Juventus in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 16 gennaio alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza  Ibanez e Cristante squalificati, Spinazzola infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ceppitelli, Walukiewicz, Nandez, Ceter, Rog, Strootman tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Veretout, Pellegrini; Zaniolo, Mkhitaryan, Afena-Gyan; Abraham

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro

Il nostro consiglio per Roma-Cagliari

Disastro Roma, due parole per sintetizzare la gara di domenica scorsa persa contro la Juventus, avanti per 3 a 1 incapace d gestire il doppio vantaggio e di subire nell’ultimo quarto di gara 3 reti e la clamorosa rimonta avversaria, 3 a 4 per la “Vecchia Signora” il risultato finale all’Olimpico. Giallorossi reduci da 2 sconfitte consecutive e che si confermano realtà di difficile decifrazione, incostanti nel rendimento, capaci nel ben e nel male di ogni tipo d’impresa, classifica al momento deludente, sesto posto e treno Champions lontano. Salito sul banco degli imputati anche Mister José Mourinho, la squadra continua a palesare evidenti limiti di carattere tattico e di tenuta mentale, lo Special One risponde ponendo l’accento sull’inadeguatezza della rosa a disposizione che giudica non adatta a competere per l’altissima classifica, la società si sta adoperando in questo mercato di gennaio per accontentare il tecnico portoghese, due al momento i nuovi acquisti, Maitland-Niles esterno proveniente dall’Arsenal e Sergio Oliveira centrocampista prelevato dal Porto.

Il Cagliari ha vinto al fotofinish 2 a 1 in casa contro il Bologna, successo importantissimo che bissa quello ottenuto con identico punteggio nel turno precedente in trasferta a Marassi contro la Sampdoria. Dopo un girone di andata pessimo chiuso con solo 11 punti conquistati in 19 partite i rossoblu sono partiti con il piede giusto in quello di ritorno, la classifica è sempre difficile e recita terzultimo posto ma zona salvezza rimessa nel mirino e distante ora 1 sola lunghezza. Mister Walter Mazzarri dopo un periodo decisamente negativo può finalmente sorridere, la squadra sembra aver trovato un equilibrio tattico, subisce meno a livello difensivo, fatica ancora nella costruzione del gioco ma è concreta in zona gol.

Roma che non può davvero sbagliare questo colpo, un solo risultato a disposizione per Pellegrini e compagni. Cagliari in un buon momento ma con chance minime di fare risultato all’Olimpico. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.


Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
SNAI1,56► vedi
Better Lottomatica1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
Eurobet1,54► vedi








Pubblicato il alle 00:40


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.