Pronostico Roma – Bologna: partita vivace all’Olimpico

Pronostico Roma - Bologna

Pronostico Roma-Bologna. Gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A in programma domenica 1° maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

01/05/2022, ore 20:45

Pronostico Roma - Bologna domenica  1 maggio 2022 Roma - Bologna Pronostico Roma - Bologna oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Roma che ha perso per 3 a 1 al Meazza contro l’Inter. Giovedì sera i giallorossi hanno pareggiato 1 a 1 in Inghilterra contro il Leicester la semifinale di andata di Conference League.

Il Bologna viene dalla prestigiosa vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni dell’Inter.

Situazione di classifica e forma

Roma quinta in classifica in lotta per un piazzamento utile chiave Europa League. Per i giallorossi 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Bologna che naviga nelle acque tranquille di metà classifica. Rossoblu in serie utile in campionato da 5 turni con score di 2 vittorie e 3 pareggi.

Statistiche

La Roma conta 40 reti al passivo e 55 all’attivo, 18 gli Over 2,5 e gli esiti Gol registrati in 34 partite, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa dove in generale ha rendimento buono con media punti pari a 2 ad incontro.

Per il Bologna 48 reti al passivo e 39 all’attivo in 34 partite, viene da 3 editi gol consecutivi, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 17 per categoria, in trasferta ha cammino mediocre con 3 vittorie 5 pareggi e 8 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Bologna in programma allo Stadio Olimpico domenica prossima 1° maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Oliveira squalificato.

Per gli ospiti da valutare Kingsley non al meglio della condizione fisica.

Probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalwsky, Karsdorp, Cristante, Zaniolo, Pellegrini;; Abraham, Mkhitaryan

Bologna (3-5-2):Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Duks, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic

Il nostro consiglio per Roma-Bologna

Dopo la ribalta europea la Roma si rituffa in campionato dove è reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 1 contro l’Inter. Giallorossi che perdendo al “Meazza” hanno interrotto una serie di 12 risultati utili consecutivi, la classifica vede i capitolini al quinto posto, possibilità ormai pari allo zero di poter centrare un piazzamento utile in chiave Champions l’obiettivo è ora blindare la posizione attuale che vale il visto per la prossima edizione dell’Europa League. Mister José Mourinho dopo un inizio di stagione davvero incerto sembra aver trovato l’alchimia giusta, la squadra non ha un gioco trascendentale ma risulta particolarmente centrata tatticamente e performante a livello di risultati.

Settimana impegnativa per il Bologna, domenica ha impattato 2 a 2 in trasferta contro l’Udinese, mercoledì sera tra le mura amiche del Dall’Ara si è tolto lo sfizio di battere 2 a 1 l’Inter nella gara di recupero valida per la ventesima giornata di campionato. Rossoblu relegati a metà classifica e che stanno attraversando un buon momento, sono in serie positiva in campionato da 5 giornate, in questo finale di torneo senza reali obiettivi da perseguire assumono il ruolo di vera e propria mina vagante, gestione tecnica della squadra al momento affidata a Miroslav Tanjga, secondo di Mister Sinisa Mihajlovic alle prese nuovamente con problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dal campo.

Roma favorita ma che potrebbe risentire delle fatiche europee. Bologna che arriva all’Olimpico senza assilli di classifica. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 2 – 5


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
Eurobet1,45► vedi
SNAI1,44► vedi
Better Lottomatica1,43► vedi
Sisal Matchpoint1,43► vedi








Pubblicato il alle 00:14

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.