Pronostico Roma – Bayer Leverkusen: Giallorossi favoriti del match – VINTA

Pronostico Roma - Bayer Leverkusen

Pronostico Roma – Bayer Leverkusen. Giovedì 11 maggio si gioca Roma-Leverkusengara valida per le semifinali di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

11/05/2023, ore 21:00

Pronostico Roma - Bayer Leverkusen giovedì 11 maggio 2023 Roma - Bayer Leverkusen Pronostico Roma - Bayer Leverkusen oggi

Risultati delle ultime partite

La Roma è reduce dalla pesante sconfitta interna per 2 a 0 contro l’Inter.

Leverkusen che viene dal ko casalingo per 2 a 1 per opera del Colonia.

Cammino in Europa League

La Roma è arrivata seconda nel proprio raggruppamento con non poche sofferenze alle spalle del Betis e precedendo Ludogoretz e HJK. Nella fase ad eliminazione diretta ha prima battuto il Salisburgo ai sedicesimi (sconfitta per 0 a 1 in Austria, vittoria per 2 a 0 all’Olimpico), poi la Real Sociedad agli ottavi /vittoria per 2 a 0 all’Olimpico e 0 a 0 in Spagna) ed infine il Feyenoord ai quarti di finale (sconfitta per 1 a 0 in terra olandese, vittoria per 4 a 1 dopo i tempi supplementari a Roma).

Il Leverkusen ha iniziato la sua avventura europea partendo dalla massima competizione, la Champions League. Inserito nel girone B i tedeschi hanno chiuso il proprio raggruppamento in terza posizione alle spalle di Porto (primo) e Club Brugge (secondo) ma precedendo l’Atletico Madrid fanalino di coda. Scesi in Europa League i rossoneri hanno affrontato e battuto il Monaco (sconfitta per 3 a 2 in casa e vittoria per 4 a 2 in trasferta), il Ferencvaros (vittoria per 2 a 0 in Germania e vittoria con il medesimo risultato in Ungheria) ed infine il St.Gilloise (1 a 1 in casa e 4 a 1 in Belgio).

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Bayer Leverkusen sarà trasmessa in chiaro su TV8 e su Sky, sui canali 203 (Sky Sport Football), e 253 (Sky Sport). Sarà possibile inoltre vedere la partita in streaming tramite Sky GoNow Tv e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Karsdorp, Kumbulla, El Sharaawy, Diego Llorente e Smalling infortunati e senza Solbakken non inserito in lista UEFA.

Ospiti che dovranno rinunciare a Lunev e Schick out per problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Hincapié, Tah; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz.

Il nostro pronostico

È tutto pronto allo Stadio Olimpico per l’andata delle semifinali di Europa League, match cruciale per le ambizioni dei giallorossi e dei rossoneri.

La Roma si presenta alla sfida in crisi di gioco e risultati, il 2 a 0 rimediato contro l’Inter è solo l’ultimo dei risultati negativi dei capitolini, nelle ultime 4 partite infatti sono stati raccolti solamente 2 punti. Situazione sicuramente non semplice per Mourinho che dal terzo posto in piena zona Champions a +5 dall’Inter quinta è piano piano scivolata in settima posizione scavalcata perfino dall’Atalanta. A parziale alibi dei giallorossi però una situazione infortunati davvero a limite, nel momento clou della stagione infatti hanno dovuto fare a meno di giocatori del calibro di Smalling, Wijnaldum e Dybala su tutti a cui si sono aggiunti gli infortuni di El Shaarawj, Diego Llorente e Karsdorp probabilmente out fino a fine stagione.

Anche il Leverkusen arriva all’appuntamento dopo le critiche ricevute per il ko interno contro il Colonia. Sconfitta davvero pesante per gli uomini di Xabi Alonso che a 3 giornate dal termine hanno accumulato un ritardo di 8 punti difficilmente rimarginabile dal Friburgo e che con molta probabilità gli costerà la qualificazione alla prossima edizione di Conference League. 

Europa League che potrebbe essere l’unico viatico possibile per la Roma per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League per questo i giallorossi proveranno ad ottenere un risultato positivo già nella sfida dell’Olimpico potendo contare anche sul rientro della Joya Dybala dal primo minuto, aspirine con le carte in regola per fare bene e tenere aperta la qualificazione in vista del match di ritorno. Diamo peso al fattore campo per questo consigliamo la doppia chance 1X unito in combo alla Multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1.55► vedi
Eurobet1.55► vedi
Eurobet1.54► vedi
Eurobet1.53► vedi










Pubblicato il alle 10:15


Avatar for The Specialist One"Quella del calcio è l'unica forma di amore eterno che esiste al mondo. Potrai cambiare moglie, amante o partito politico, ma mai la squadra del cuore."