Pronostico Roma – Atalanta: la Dea pronta a sbancare l’Olimpico – VINTA

Pronostico Roma - Atalanta

Pronostico Roma-Atalanta. Gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A in programma giovedì 22 aprile alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

22/04/2021, ore 18:30

Pronostico Roma - Atalanta giovedì 22 aprile 2021 Roma - Atalanta Pronostico Roma - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha perso 3 a 1 in trasferta contro il Torino.

L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni della Juventus.

Situazione di classifica e forma

Roma settima in classifica attardata di 8 lunghezze dalla zona Champions League. Per i giallorossi 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Atalanta terza in classifica, i nerazzurri sono reduci da 5 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

La Roma subisce facilmente gol (47 reti al passivo, undicesima difesa del campionato), segna molto (55 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’over 2,5 (21 volte in 31 partite) ed ha cammino buono in casa con score di 11 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte.

L’Atalanta vanta difesa tra le meno battute (38 reti al passivo) e il miglior attacco della Serie A (72 reti all’attivo), è spesso Over 2,5 (20 volte in 31 incontri) ed ha cammino buono in trasferta dove vince da 2 partite e score di 9 successi 4 pareggi e 3 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Atalanta in programma allo Stadio Olimpico giovedì 22 aprile alle ore 18:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Diawara squalificato ed El Shaarawy, Kumbulla, Pedro, Smalling, Spinazzola e Zaniolo infortunati.

Ospiti che dovranno farea a meno di Hateboer alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

Il nostro consiglio per Roma-Atalanta

La Roma ha perso contro il Torino, una battuta d’arresto che pesa come un macigno sulle ambizioni dei giallorossi, ora settimi in classifica e attardati di ben 8 lunghezze dal treno che porta in Champions League. Mister Paulo Fonseca è alle prese con numerose defezioni che  stanno limitando pesantemente il suo raggio d’azione, da qui la scelta di riservare le migliori energie per Europa League competizione dove i capitolini puntano di arrivare fino in fondo, il massiccio turnover deciso in campionato ha avuto come conseguenza 3 sconfitte e solo 4 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, un cammino decisamente a marce basse.

L’Atalanta ha fatto suo il big match contro la Juventus, una prova di autorità che le permette di piazzarsi in solitaria al terzo posto in classifica in piena zona Champions League. Nerazzurri che stanno letteralmente volando, sono reduci da 5 vittorie consecutive, girone di ritorno sontuoso quello dei bergamaschi che hanno raccolto la bellezza di 28 punti in 12 gare, numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni e danno un’idea della qualità della banda di Mister Gasperini, Dea grande realtà del calcio italiano.

Roma in crisi di risultati e che potrebbe avere già la testa ad Old Trafford dove giovedì sera affronterà il Manchester United nella gara di andata della semifinale di Europa League. Atalanta in grande spolvero e con le carte in regola per sbancare l’Olimpico. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 2 - 5

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,70► vedi
Better Lottomatica1,70► vedi
Sisal Matchpoint1,69► vedi
SNAI1,69► vedi











Pubblicato il alle 03:30


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.