Pronostico Roma – Atalanta: Giallorossi all’esame dalla Dea

Pronostico Roma - Atalanta

Pronostico Roma-Atalanta. Gara valida per la settima giornata di Serie A in programma domenica 18 settembre alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

18/09/2022, ore 18:00

Pronostico Roma - Atalanta domenica 18 settembre 2022 Roma - Atalanta Pronostico Roma - Atalanta oggi

Risultati delle ultime partite

Roma corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 2 a 1 al “Castellani” ai danni dell’Empoli. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto3 a 0 all’Olimpico contro i finlandesi dell’HJK la gara valida per la seconda giornata del Gruppo C della fase a gironi di Europa League.

Atalanta reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Cremonese.

Situazione di classifica e forma

Roma che in 6 giornate ha uno score di 4 successi e 1 pareggio e 1 sconfitta, 13 punti conquistati che valgono la zona alta della classifica.

Atalanta ancora imbattuta in campionato 4 vittorie e 2 pari in 6 incontri, con 14 punti all’attivo è in testa alla classifica in compagnia di Milan e Napoli.

Statistiche

La Roma conta 6 reti al passivo e 8 all’attivo, nelle 6 gare finora disputate registrati 4 esiti No Gol, divide perfettamente Under e Over 2,5 con 3 per categoria, ha vinto entrambe le gare giocate in casa.

L’Atalanta ha incassato 3 reti e ne ha segnate 10, in 6 incontri 4 esiti Gol, perfettamente divisi Under e Over 2,5, in trasferta ha fatto finora percorso netto con 3 vittorie in altrettanti incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Roma-Atalanta in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica prossima 18 settembre alle ore 18:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Darboe, Wijnaldum, El Shaarawy, Kumbulla e Zalewski tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Zapata e Djimsiti infortunati. Palomino sospeso.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Demiral; Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Pasalic; Højlund

Il pronostico Roma-Atalanta

Buona vittoria della Roma contro l’Empoli, 2 a 1 per i capitolini il finale al “Castellani” al termine di una gara ricca di emozioni. Giallorossi che riprendono la marca giusta dopo la clamorosa debacle esterna contro l’Udinese, in 6 giornate 13 punti raccolti sui 18 a disposizione, trend importante che si riflette in classifica.  Bene nei numeri ma non altrettanto sotto il profilo del gioco la squadra di Mister José Mourinho, difesa non impeccabile, mediana che è discreta in costruzione ma che fatica ad interdire la manovra avversaria, davanti crea tanto ma manca di concretezza.

L’Atalanta non è andata oltre il pareggio nel derby lombardo contro la Cremonese, 1 a 1 il risultato al Gewiss Stadium con i nerazzurri incapaci di trasformare in punti una decisa supremazia in termini di possesso palla ed occasioni da gol. Dea che sta marciando a ritmi alti, si gode con merito il primato in classifica anche se in coabitazione con Milan e Napoli, senza coppe europee Mister Gian Piero Gasperini può gestire al meglio la rosa a disposizione evitando corposi e pericolosi turnover, la squadra gioca un calcio essenziale, tatticamente prudente incassa gol con parsimonia, aspetta e riparte sfruttando la velocità dei suoi attaccanti, per ora solo note positive.

Roma che avrà dalla sua parte la solita continua spinta dell’Olimpico e per noi leggermente favorita. Atalanta in forma ma di fronte ad impegno non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,50► vedi
Eurobet1,50► vedi
Better Lottomatica1,49► vedi
SNAI1,49► vedi











Pubblicato il alle 23:32


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.