Pronostico Real Sociedad – Barcellona: al via la settimana della Supercoppa!

Pronostico Real Sociedad - Barcellona

Pronostico Real Sociedad – Barcellona del 13 gennaio. Mercoledì sera è in programma a Cordoba la prima semifinale di Supercoppa di Spagna tra i baschi della Real Sociedad e i catalani del Barcellona. Analisi, quote e scommesse.

13/01/2021, ore 21:00

Pronostico Real Sociedad - Barcellona mercoledì 13 gennaio 2021 Real Sociedad - Barcellona Pronostico Real Sociedad - Barcellona oggi

Analisi delle ultime partite

Non è un periodo particolarmente favorevole per la Real Sociedad, reduce da una sconfitta di misura sul campo di Siviglia (3-2) e da una serie di risultati poco esaltanti (3 sconfitte, 1 vittoria ed 1 pareggio nelle ultime 5 partite di campionato). Decisamente in ripresa, invece, il Barcellona. I catalani sono stati capaci di rimettersi in corsa per la conquista del titolo grazie ad una buona serie di risultati positivi (ben 13 punti conquistati nelle ultime 5 gare). Pochi giorni fa Messi e compagni hanno ottenuto una straripante vittoria in casa del Granada (0-4) grazie alle doppiette di Messi e Griezmann.

Forma fisica

Le due compagini arrivano a questo primo appuntamento importante della stagione con stati d’animo senz’altro opposti. I baschi avevano avuto un ottimo avvio di stagione ma poi – complice una serie di infortuni che hanno falcidiato la rosa – sono decisamente scesi di rendimento. Ora si giocano una cha nce importante contro il Barcellona: l’obiettivo è quello di dare un senso alla stagione e portare a casa un trofeo! Non sarà semplice perchè i baschi non stanno attraversando un buon momento di forma e non possono contare su parecchi giocatori importanti, come ad esempio David Silva. Il Barcellona, dal canto suo, ha avuto un trend decisamente opposto rispetto a quello dei baschi. La stagione è partita con il piede sbagliato, tra mille polemiche per la gestione del caso Messi e con parecchi infortuni che hanno reso difficile il lavoro dell’allenatore blaugrana. In questo momento, tuttavia, la cura Koeman sembra sortire i primi benefici effetti e la squadra ha ripreso a girare e a segnare con relativa facilità. Purtroppo anche i catalani devono fare i conti con assenze pesanti soprattutto in difesa dove mancheranno Piquè e Sergi Roberto.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico Imanol Alguacil arriva a questo importante appuntamento della stagione senza alcuno giocatori fondamentali a disposizione come David Silva ed Elustondo. Mancheranno anche i lungodegenti Sangalli, Zaldua e Sola. Problemi di formazione anche per Mister Koeman che non potrà contare sugli infortunati Ansu Dati, Piquè, Sergi Roberto, Coutinho e, probabilmente, anche Araujo.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La particolare formula della Supercoppa di Spagna rende terribilmente e piacevolmente interessante questa settimana di grande calcio in Andalusia con in programma le due semifinali (a Cordoba e a Malaga) e, a seguire, la finalissima allo Stadio de la Cartuja di Siviglia. Si parte con Real Sociedad – Barcellona, sfida tra due squadre che stanno vivendo momenti di forma piuttosto altalenanti. Come detto, i baschi non stanno attraversando un buon periodo e sono falcidiati dagli infortuni. Anche i catalani devono fare a meno di calciatori importanti ma la rosa a disposizione permette di supplire maggiormente alle assenze. I blaugrana, peraltro, sono in crescita di forma e di gioco. Anche l’intesa tra Griezmann e Messi sembra buona e i goal non rappresentano un problema per la compagine di Mister Koeman. Per questo motivo, noi pensiamo che i catalani partano con i favori del pronostico anche se la retroguardia spesso ha delle amnesie e subisce parecchi goal. Noi consigliamo la Combo 2 + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 2 + Over 1,5

BookmakerQuota
1,79► vedi
1,78► vedi
WilliamHill1,78► vedi
SNAI1,77► vedi











Pubblicato il alle 18:45

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"