Pronostico Real Madrid – Juventus: Bianconeri nell’inferno del Santiago Bernabeu

Pronostico Real Madrid - Juventus

Pronostico Real Madrid-Juventus. Gara valida per la 3° giornata del girone di Champions League in programma mercoledì 22 ottobre al Santiago Bernabeu. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

22/10/2025, ore 21:00

Pronostico Real Madrid - Juventus mercoledì 22 ottobre 2025 Real Madrid - Juventus Pronostico Real Madrid - Juventus oggi

Come ci arrivano le due squadre

Real Madrid di misura espugna il campo del Getafe (0-1) e mantiene la vetta della Liga con un vantaggio di 2 punti sul Barcellona. In Champions partenza positiva con 2 vittorie in altrettante giornate.

Juventus che manca la vittoria da 4 turni, nel lunch match di domenica esce sconfitto dalla trasferta di Como (2-0) e rimane staccato di 3 punti dalla zona Champions. Non esaltante l’inizio di questa avventura europea con 2 pareggi in questo avvio contro BvB e Villareal.

Probabili formazioni

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Fran Garcia, Alaba, Huijsen, Raul Asencio; Vinicius, Tchouaméni, Ceballos, Mastantuono; Mbappé, Arda Guler.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Gatti, Kalulu; Cabal, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceição; Vlahovic.

Il nostro pronostico

Prosegue il momento no della Juventus che continua a mancare la vittoria: con il ko per mano del Como (2-0) sale a 4 partite la striscia di gare senza i tre punti.
Trend negativo che li ha visti attardarsi rispetto alla vetta, ora staccata di 4 lunghezze, ma soprattutto li vede al 7° posto e sopravanzati anche da Bologna e appunto il Como.
In discussione mister Tudor che vede ora traballare la propria panchina, sullo sfondo aleggia l’ombra di Luciano Spalletti che sembra il principale candidato sotto osservazione a poter prendere il suo posto.
Il Real Madrid è partito alla grandissima quest’anno: tra tutte le competizioni hanno ottenuto 9 vittorie in 10 gare, sono in testa sia al girone di Champions (2V) che alla Liga dove nel week end li attenderà il big match contro il Barcellona (2°).
In grande spolvero fin qui Kylian Mbappè, uno dei giocatori ad aver giovato maggiormente dall’arrivo di Xabi Alonso, che è già a quota 10 reti in Liga (15 in totale).
Si tratta del 22° confronto tra Real Madrid e Juventus in Champions League: nell’ultimo doppio precedente tra le due squadre, risalente ai quarti di finale della stagione 2017-18, gli spagnoli ebbero la meglio con un risultato aggregato di 4-3 (3-0 a Torino, 1-3 a Madrid). Curioso come poi in tre delle ultime quattro occasioni che il Real ha affrontato la Juventus in Champions ha poi vinto la competizione.
Sfida che arriva in un momento molto delicato per i bianconeri contro un Real che all’opposto è in fiducia; le premesse perciò non fanno ben sperare soprattutto contro un Mbappè travolgente ed un gruppo che ha ritrovato equilibrio lasciando libero sfogo alle proprie stelle.
I book non mentono e non ci sentiamo di smentirli considerando che giocare al Bernabeu è impresa ardua per tutti. Puntiamo quindi sulla vittoria interna dei Galacticos.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
WilliamHill1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
SNAI1,52► vedi
Better Lottomatica1,51► vedi











Pubblicato il alle 12:27

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.