Pronostico Real Betis – Valencia: In palio la Coppa del Re!

Pronostico Real Betis - Valencia

Pronostico Betis – Valencia del 23 aprile. Sabato prossimo allo Stadio La Cartuja di Siviglia si assegna la Coppa del Re. A contendersela saranno sorprendentemente il Betis di Canales e Fekir ed il Valencia di Gaya Soler. Analisi, quote e scommesse.

23/04/2022, ore 22:00

Pronostico Real Betis - Valencia sabato 23 aprile 2022 Real Betis - Valencia Pronostico Real Betis - Valencia oggi

Il cammino del Betis verso la finale

Il Betis Siviglia è arrivato a questa finale sconfiggendo ai quarti la Real Sociedad piuttosto nettamente ed imponendosi a fatica con il Rayo Vallecano al termine di un doppio confronto. Il match più difficile di tutto il cammino è stato senz’altro quello con i concittadini del Siviglia agli ottavi di finale, eliminati con il punteggio di 2-1 grazie ad una rete di Canales nella seconda frazione di gioco. Ultima annotazione: ai sedicesimi di finale il Betis si è sbarazzato facilmente del Valladolid.

Il cammino del Valencia verso la finale

Il cammino del Valencia verso questo importante traguardo è stato irto di difficoltà e contrassegnato anche da un pizzico di fortuna. Gli uomini di Mister Bordalas, infatti, hanno dapprima eliminato di misura il Cartagena, ripetendosi (con uno striminzito 1-0) con il modesto Baleares. Ai quarti di finale Guedes e compagni hanno avuto la meglio sul Cadice di misura per poi eliminare l’Athletic Bilbao in semifinale al termine di un doppio confronto molto tirato e combattuto (1-1 al san Mames e 1-0 al Mestalla).

Statistiche

Il Betis ha vinto nella sua storia due Coppe del Re, l’ultima delle quali addirittura quasi venti anni fa. Il Valencia, invece, si è imposto ben 8 volte in questa importante competizione nazionale. Nel 2019 l’ultimo trionfo in finale con il Barcellona. Nei 4 precedenti confronti tra Betis e Valencia in Coppa del Re, i biancoverdi non sono mai riusciti a vincere. In campionato, invece, il Betis ha avuto la meglio sul Valencia al Benito Villamarin con un roboante 4-1, frutto della doppietta di Borja Iglesias e delle reti di Pezzella e Juanmi (di Gabriel Paulista la rete per gli ospiti).

Come vedere la partita in TV e streaming

Allo stato attuale non è definita la copertura televisiva dell’evento. I diritti televisivi appartengono a Mediaset che ha, al momento, vietato l’organizzazione di maxi schermi a Valencia per consentire la visione del match ai tifosi, suscitando peraltro accese polemiche.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Pellegrini non potrà contare sugli infortunati Camarasa e Montoya mentre il tecnico degli ospiti Bordalas non avrà a disposizione Maxi Gomez, Gabriel Paulista e Lato. In dubbio il recupero di Goncalo Guedes ma dovrebbe farcela. Un ultimo provino prima della gara lo farà anche Gabriel Paulista ma è estremamente difficile che possa essere impiegato nel match.

Probabili formazioni

BETIS (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Bartra, Moreno; Canales, Carvalho, Rodriguez; Fekir, Willian José, Tello. All. Pellegrini

VALENCIA (4-2-3-1): Cilessen; Correia, Mosquera, Diakhaby, Gaya; Soler, Guillamon; Duro, Guedes, Gil; Marcos Andre. All. Bordalas

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sarà sicuramente una partita ricca di emozioni quella in programma sabato sera a Siviglia e che vedrà Betis e Valencia contendersi la centoventesima edizione della Coppa del Re. Il Betis arriva a questo appuntamento al termine di una stagione estremamente positiva e che potrebbe ancora regalare alla squadra andalusa il grande traguardo della qualificazione in Champions League. La squadra è attrezzata per raggiungere l’obiettivo anche se le altre pretendenti, per blasone e qualità della rosa sono sicuramente favorite. Il campionato del Valencia, invece, è stato decisamente anonimo ma la vittoria della Coppa del Re potrebbe rappresentare un incredibile traguardo a portata di mano. In campionato le due squadre si sono affrontate una sola volta quest’anno e hanno prevalso gli andalusi piuttosto nettamente. Noi continuiamo a dare fiducia al Betis perchè riteniamo che la rosa dei biancoverdi sia decisamente più attrezzata di quella avversaria. puntiamo decisi sul segno 1.


Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Bwin2,10► vedi
Better Lottomatica2,10► vedi
Sisal Matchpoint2,09► vedi
WilliamHill2,08► vedi








Pubblicato il alle 22:54

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"