Pronostico Porto – Inter: Nerazzurri, è arrivato il momento della verità!

Pronostico Porto - Inter

Pronostico Porto – Inter del 14 marzo. Prosegue la girandola degli ottavi di finale di ritorno di Champions League con i ragazzi di Inzaghi impegnati nella delicata trasferta in terra portoghese. Fischio d’inizio dal do Dragao alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

14/03/2023, ore 21:00

Pronostico Porto - Inter martedì 14 marzo 2023 Porto - Inter Pronostico Porto - Inter oggi

Risultati delle ultime partite

Porto che fa sua la sfida del do Dragao contro l’Estoril con il risultato di 3-2.

Inter reduce dalla delusione di La Spezia che li ha visti incappare in un brutto ko (2-1).

Cammino in Champions League

Per i Dragoes il girone è stato tutt’altro che morbido: Atletico Madrid, Brugge e Leverkusen sono stato impegno probante, ma alla fine hanno sorpreso tutti conquistando il primato grazie a 4 successi e 2 sconfitte. Nell’andata contro l’Inter sconfitta di misura (1-0) a San Siro.

Nerazzurri alle prese con un girone molto complicato, Barcellona e Bayern le principali rivali e grazie alle due sfide contro i blaugrana (1-0 e 3-3) si sono assicurati la qualificazione da secondi lasciandosi alle spalle proprio i catalani.

Come vedere la partita in TV e streaming

La tanto attesa sfida tra Porto e Inter sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, ma come da consuetudine sarà in diretta tv anche su Sky possessore dei diritti della Champions League. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (canale 252).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Meixedo, Evanilson e Otavio.

Ospiti senza il solo Correa e con Skriniar in dubbio.

Probabili formazioni

PORTO (4-4-2):Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Conceicao, Uribe, Grujic, Franco; Pepê; Taremi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Il nostro pronostico

Di nuovo Inter contro Porto nel secondo atto di questi ottavi di finale. Si riparte dal 1-0 dell’andata a San Siro in favore dei nerazzurri che dà alla formazione di Inzaghi un piccolo vantaggio in vista del ritorno in cui hanno 2 risultati su 3 a disposizione per accedere ai quarti.

Il Porto ci arriva dopo un sofferto successo di campionato, 3-2 all’Estoril, ma pur sempre con un ritardo di 8 lunghezze dal Benfica capolista ed un vantaggio minimo dal Braga in terza posizione (+2). I ragazzi di Conceicao sono da anni una realtà che in Europa ha sempre detto la sua raggiungendo più volte la fase eliminatoria della Champions, che come miglior risultato li ha visti arrivare fino ai quarti di finale. Non ci sarà Otavio dopo il rosso dell’andata, pedina importantissima nello scacchiere del tecnico ex Lazio e Inter.

Inter invece dopo la tempesta di critiche piovuta al termine del match con lo Spezia deve rialzarsi per cercare quantomeno di rendere la stagione memorabile per il cammino europeo. In campionato il distacco dal Napoli è siderale (-18) ma al contempo è di nuovo in discussione il posto Champions con il Milan di nuovo addosso e la Lazio staccata di una lunghezza (+3 dalla Roma 5°).

Lo stesso passato accomuna i due allenatori che si ritrovano ad affrontarsi per la seconda volta in assoluto dopo il match di andata, Inzaghi vs Conceicao, due ex compagni di squadra alla Lazio dove fecero le fortune dell’allora club di Cragnotti. Ad oggi però non si guarda in faccia nessuno e la voglia di passare il turno è elevatissima per entrambe le fazioni, il pass ai quarti regalerebbe soldi nelle casse dei club e allo stesso tempo la possibilità di continuare a giocarsi il sogno di arrivare alla finale di Istanbul.

Ci aspettiamo una sfida equilibrata ma riteniamo che la voglia di riscatto che serpeggia dalle parti della Pinetina sia molto grande per cui non riusciamo a pensare ad un Inter fuori dalla competizione. Per farlo sarà necessario andare in gol, per cui tenendoci un margine sul risultato finale consigliamo di optare sulla multigol ospite 1 – 2 che a nostro avviso è la scelta più intelligente in vista di uno scontro apertissimo.

Il pronostico da giocare: Multigol ospite 1 - 2

BookmakerQuota
WilliamHill1,55► vedi
Eurobet1,54► vedi
SNAI1,52► vedi
Better Lottomatica1,51► vedi











Pubblicato il alle 08:42


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.