Pronostico Pisa – Monza: in palio il pass per la Serie A

Pronostico Pisa - Monza

Pronostico Pisa-Monza. Domenica 29 maggio si disputa Pisa-Monza semifinale di ritorno dei play off promozione di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20:30

29/05/2022, ore 20:30

Pronostico Pisa - Monza domenica 29 maggio 2022 Pisa - Monza Pronostico Pisa - Monza oggi

Ultima gara della stagione 2021-2022 di Serie B, posta in palio altissima, Pisa e Monza si giocano il visto per la partecipazione alla prossima edizione del massimo campionato italiano.

Giovedì scorso il Monza ha fatto suo il match di andata di questa finale play off battendo allo Stadio Brianteo per 2 a 1 il Brescia, risultato che mette in una posizione di vantaggio ma che non permette sonni tranquilli ai biancorossi di Mister Stroppa. Il Pisa grazie al gol segnato in terra lombarda in caso di vittoria con 2 gol di scarto salirà sul treno che porta in Serie A.

Statistiche delle due squadre

Il Pisa si è classificato terzo in campionato, ha costruito le sue fortune soprattutto tra le mura amiche dell’Arena Garibaldi dove ha tenuto una media precisa di 2 punti a partita. Squadra quadrata a livello tattico quella di Mister Luca D’Angelo, che bada più al sodo che allo spettacolo, punto di forza la difesa, 35 le reti al passivo nella Regular Season e solo il Lecce con 31 ha saputo fare meglio, non è trascendentale in zona gol, 48 le reti all’attivo che valgono solo il decimo attacco del torneo. In questi play off ha liquidato in semifinale il Benevento, all’andata sconfitta per 1 a 0 in trasferta al Ciro Vigorito, vittoria con identico punteggio nella gara di ritorno giocata in casa.

Monza quarto nella Regular Season, secondo alla vigilia dell’ultima giornata di campionato ha sciupato tutto perdendo di misura sul campo del Perugia, a gioire e approdare direttamente in Serie A al posto dei brianzoli la Cremonese a sua volta invece vittoriosa in trasferta contro il Como. Biancorossi con rosa di grande valore e qualità, qualche rete di troppo subita il limite, tatticamente molto propositiva la squadra di Mister Giovanni Stroppa è invece stata capace di segnare ben 60 reti in 38 partite di campionato, nei numeri secondo miglior attacco dopo quello del Benevento. Nei Play Off promozione in semifinale sia all’andata che al ritorno vittoria con identico punteggio di 2 a 1 ai danni del Brescia.

Come vedere la partita in TV e streaming

Pisa-Benevento in programma all’Arena Garibaldi domenica prossima 29 maggio alle ore 20:30 sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN

Probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Berra, Leverbe, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Mastinu; Puscas, Torregrossa

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Parola; D’Alessandro, Colpani, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer.

Il nostro pronostico per Pisa-Monza

Il Pisa ha perso 2 a 1 la gara di andata allo Stadio Brianteo ma il gol segnato al fotofinish è di fondamentale importanza nell’economia del doppio confronto, i nerazzurri devono vincere con 2 gol di scarto per ritrovare la Serie A dopo ben 31 lunghi anni di assenza. Mister Luca D’Angelo opterà probabilmente come di consueto su un atteggiamento tattico molto equilibrato cercando il vantaggio e tentando se necessario il tutto per tutto nell’ultimo quarto di gara.

Il Monza dopo la delusione patita nella Regular Season vede ora di nuovo vicino la Serie A, traguardo mai raggiunto nella sua storia dalla squadra brianzola. Mister Giovanni Stroppa suona la carica, si va all’Arena Garibadi per fare la partita, troppo rischioso giocare sul minimo vantaggio, i biancorossi lo sanno e siamo dell’idea che non stravolgeranno il loro gioco sempre altamente propositivo.

Puntiamo sulla combo Under 2,5 squadra casa + Over 0,5 squadra ospite, combinazione che lascia aperta la porta ad entrambe le squadre per l’approdo nel massimo campionato.


Il pronostico da giocare: Combo Under 2,5 casa + Over 0,5 Ospite

BookmakerQuota
Eurobet1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
Sisal Matchpoint1,64► vedi
SNAI1,63► vedi








Pubblicato il alle 11:44

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.