Domenica 27 gennaio 2019 si gioca Parma – Spal gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
27/01/2019, ore 15:00
Parma - Spal
Analisi delle ultime partite
Parma corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria in trasferta per 2 a 1 ai danni dell’Udinese.
La Spal domenica scorsa ha pareggiato tra le mura amiche 1 a 1 il derby regionale contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono noni in classifica a – 3 dal sesto posto ora appannaggio di Atalanta e Milan e ultimo utile in chiave Europa League. Gialloblu altalenanti nei risultati, nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la discesa tra i cadetti. I biancazzurri non vincono in campionato da 11 giornate (6 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
Il Parma incassa e fa gol con parsimonia (24 reti al passivo e 19 reti all’attivo) e ha cammino discreto in casa dove conta 3 successi altrettante sconfitte e 4 pareggi.
La Spal ha difesa tra le più battute del torneo (28 reti al passivo), attacco sterile (solo 16 reti all’attivo, media inferiore a 1 a gara), è spesso under 2,5 (12 volte in 20 partite) e ha rendimento mediocre in trasferta dove non vince dal 20 ottobre scorso (2 a 0 contro la Roma ) e ha raccolto finora appena 7 punti in 10 incontri.
Scontri diretti
L’unico confronto ufficiale tra le 2 squadre è quello del girone d’andata del torneo in corso dove al “Paolo Mazza” la Spal si è imposta per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Parma privo di Grassi e Rigoni entrambi alle prese con problemi fisici.
Spal senza Djourou infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Con il colpo a sorpresa fatto ad Udine il Parma si conferma sempre di più la vera incognita di questa Serie A targata 2018-2019, la banda di Mister D’Aversa alterna prestazioni maiuscole ad altre decisamente deludenti, la classifica è discreta per i gialloblu che hanno rimesso a tiro la zona Europa League. La Spal è in profonda crisi di risultati, la squadra di Mister D’Aversa non riesce più a vincere una partita, non lo fa da oltre 3 mesi, ferraresi chiamati ad invertire marcia per non essere risucchiati presto in zona retrocessione. Derby emiliano dove vediamo favorito il Parma, ma preferiamo rimanere prudenti e diamo chance alla Spal di uscire indenne dal “Tardini”. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5