Pronostico Parma – Napoli: partenopei corsari in Emilia – VINTA

Pronostico Parma - Napoli

Pronostico Parma-Napoli. Partita della prima giornata di Serie A in programma domenica 20 settembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

20/09/2020, ore 12:30

Pronostico Parma - Napoli domenica 20 settembre 2020 Parma - Napoli Pronostico Parma - Napoli oggi

Analisi del precampionato

Il Parma ha disputato 3 amichevoli in questo precampionato, i gialloblu hanno battuto per 2 a 0 il Carpi, perso con identico punteggio contro l’Empoli e liquidato con un perentorio 6 a 0 la Pro Sesto.

Il Napoli è invece sceso in campo per 2 volte, contro il Teramo e il Pescara imponendosi in entrambe le gare per 4 a 0.

Movimenti di mercato

Parma poco attivo finora nella finestra di mercato estiva, le operazioni principali sono state relative al riscatto definitivo di alcuni giocatori già presenti in rosa nella scorsa stagione, vedi il portiere Sepe il centrocampista Grassi e l’attaccante Inglese dal Napoli, gli esterni Pezzella dall’Udinese e Karamoh dall’inter e il mediano Hernani dallo Zenit. In uscita Barilla accasatosi al Monza e Kulusevsky rientrato dopo il prestito all’Atalanta e ceduto dagli orobici alla Juventus.

Il principale colpo del Napoli è costituito da Osimhen attaccante prelevato dal Lille, in difesa i partenopei si sono rafforzati acquistando Rrahmani dal Verona, a completare il reparto offensivo è arrivato Petagna dalla Spal. In uscita da registrare quella di Allan ceduto all’Everton e di Callejon per fine contratto. Mercato comunque in divenire, voci insistenti ci parlano di un accordo raggiunto per il passaggio di Koulibaly al Manchester City e di Milik alla Roma, cessioni che porterebbero una notevole liquidità nelle casse della società del Presidente De Laurentis pronto a reinvestire per rendere il suo Napoli ancora più competitivo.

Obiettivi stagionali

Il Parma ha chiuso all’undicesimo posto lo scorso campionato di Serie A, una stagione vissuta in chiaroscuro quella dei Ducali dove la principale protagonista è stata una assoluta mancanza di continuità nei risultati. Gialloblu che sembrano di fronte ad un’annata sulla falsa riga di quella precedente, l’obiettivo principale è quello di conseguire il prima possibile la matematica salvezza, la speranza è di interferire in maniera concreta per un piazzamento utile in chiave Europa League. In panchina un tecnico nuovo, Fabio Liverani ex Lecce.

Serie A 2019-2020 da dimenticare in fretta per il Napoli, settimo posto in classifica, una debacle totale se si tiene presente che i partenopei erano indicati alla vigilia come principali antagonisti della Juventus nella lotta al titolo di Campione d’Italia. Azzurri che puntano senza nascondersi ad un torneo di vertice e a rientrare di nuovo nell’Europa che conta centrando almeno il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League. Confermato alla guida tecnica della squadra Gennaro Gattuso.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del “Tardini” tra Parma e Napoli sarà trasmessa da DAZN piattaforma che permette la visione dell’evento anche in streaming mediante PC telefono o tablet.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Kurtic squalificato.

Ospiti con i dubbi relativi a Lobotka e Mario Rui alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per Parma-Napoli

Il Parma è con una nuova guida tecnica quella di Fabio Liverani ma praticamente quello della passata stagione meno Kulusevsky giocatore risultato di straordinaria importanza nell’economia di gioco degli emiliani.

Il Napoli arriva al “Tardini” con le carte in regola per fare la voce grossa, partenopei vogliosi di mandare subito un segnale forte e chiaro al campionato.

La differenza di forza tra le due squadre appare netta a favore della banda di Mister Gattuso, con l’assenza di pubblico il fattore campo è annullato,  elementi che fanno della compagine ospite una chiara favorita in questa sfida. Puntiamo sull’esito 2.


Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
888sport1,68► vedi
BetX1,67► vedi
Sisal Matchpoint1,,67► vedi
1,66► vedi

Risultato finale: 0 - 2 pronostico scommessa vincente





betx

Pubblicato il alle 11:52


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.