Pronostico Newcastle United – Arsenal: Gunners a caccia di pronto riscatto

Pronostico Newcastle United - Arsenal

Pronostico Newcastle – Arsenal. Partita valida per la 37° giornata di Premier League in programma lunedì 16 maggio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

16/05/2022, ore 21:00

Pronostico Newcastle United - Arsenal lunedì 16 maggio 2022 Newcastle United - Arsenal Pronostico Newcastle United - Arsenal oggi

Risultati delle ultime partite

Newcastle reduce dalla sconfitta di Etihad con il City con il risultato pesante di 5-0.

L’Arsenal cade nel North London Derby contro il Tottenham con un ko che lascia amarezza (3-0).

Situazione di classifica e forma

Magpies al 14° posto ma già matematicamente salvi con un +9 dalla terzultima a 2 giornate dal termine.

Per l’Arsenal ko che li mantiene al 4° posto ma con un solo punto di distacco dal Tottenham.

Statistiche

Newcastle che in casa ha costruito buona parte delle sue fortune con 27 punti conquistati in 17 partite (7V 6P 5S). In zona gol sono abbastanza prolifici con 40 reti a referto, mentre hanno retroguardia fragile con 61 gol subiti.

Gunners tra molti alti e bassi fuori casa dove ha totalizzato 9 vittorie, 8 sconfitte ed un pareggio. Hanno buon rendimento sottoporta con 56 reti all’attivo oltre ad avere la 6° difesa del campionato (45).

Come vedere la partita in TV e streaming

Sfida che sarà trasmessa sulle reti Sky, visibile sul canale 203 del digitale terrestre. Possibile seguirla anche tramite l’app Skygo con smartphone, tablet o pc, senza tralasciare la piattaforma NowTv che richiede abbonamento.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con diversi forfait, mancheranno infatti Shelvey, Fernandez, Willock, Lewis, Hayden e con Fraser in dubbio.

Ospiti che non avranno Holding squalificato oltre a Tierney e Thomas out per infortunio.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Newcastle che ha poco da chiedere ad una stagione dove hanno centrato l’obiettivo minimo della salvezza oltre all’arrivo di una nuova società pronta a investire tanti soldi per riportare i Magpies ai fasti di un tempo. Con l’avvento di mister Eddie Howe è tornato piano piano un calcio brillante insieme a risultati importanti che hanno permesso la risalita dei bianconeri dai bassifondi fino a metà classifica.

Per l’Arsenal invece è l’ora della verità dopo il brutto ko contro il Tottenham che riavvicina pesantemente i rivali al quarto posto, ora distanti una lunghezza. Arteta dopo il rinnovo fino al 2025 vuole regalare ai suoi tifosi il ritorno in Champions League dopo 5 anni di assenza, obiettivo che sarebbe anche meritato per quanto mostrato durante tutta la stagione. Newcastle ed Everton sul cammino dei Gunners per determinare se i biancorossi potranno tornare nell’Europa dei grandi.

Per gli ospiti zero calcoli ed un solo obiettivo in testa, quello di tornare a Londra con i tre punti in tasca. Non sarà un compito semplice però per Arteta ed i suoi che dovranno vedersela con una formazione sgombra da pensieri e pressioni, spesso spinta in maniera decisiva dal pubblico del St. James’ Park. Pensiamo che i Gunners siano favoriti nella contesa ma ci teniamo un margine di sicurezza considerando l’incertezza su un eventuale contraccolpo dopo il derby con gli Spurs. Consigliamo perciò la doppia chance X2 unita in combo alla multigol 2 – 5.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
WilliamHill1,65► vedi
Eurobet1,63► vedi
Better Lottomatica1,61► vedi
Sisal Matchpoint1,60► vedi








Pubblicato il alle 22:42

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.