Pronostico Napoli – Spezia: partenopei padroni del pronostico

Pronostico Napoli - Spezia

Pronostico Napoli-Spezia. Partita della sedicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 6 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

06/01/2021, ore 18:00

Pronostico Napoli - Spezia mercoledì  6 gennaio 2021 Napoli - Spezia Pronostico Napoli - Spezia oggi

Analisi delle ultime partite

Napoli corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria per 4 a 1 alla Sardegna Arena ai danni del Cagliari.

Domenica scorsa lo Spezia ha perso 1 a 0 in casa contro il Verona.

Situazione di classifica e forma

Napoli quarto in classifica in zona Champions League. Per gli azzurri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.

Spezia penultimo in compagnia di Genoa e Torino. Bianconeri reduci da 3 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 8 turni (3 pareggi e 5 sconfitte)

Statistiche

Il Napoli vanta la migliore difesa della Serie A (13 reti al passivo), attacco prolifico (31 reti all’attivo, media superiore alle 2 a partita) e rendimento discreto in casa dove conta 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.

Lo Spezia subisce facilmente gol (30 reti al passivo), segna con parsimonia (19 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (12 volte in 15 partite) e ha cammino altalenante in trasferta dove ha uno score di 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara in programma allo Stadio Diego Armando Maradona che vedrà di fronte Napoli e Spezia sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Koulibaly, Malcuit, Osimhen e Mertens tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Chabot ed Estevez squalificati e Mattiello, Galabinov, Verde, Dell’Orco, Sena, Capradossi e Zoet infortunati.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Petagna, Insigne.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Marchizza; Maggiore, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.

Il nostro consiglio per Napoli-Spezia

Il Napoli ha vinto e convinto contro il Cagliari. l’affermazione alla Sardegna Arena rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per gli azzurri tornati al successo in campionato dopo 3 giornate di astinenza, Partenopei in piena corsa per un posto in Champions League, al momento quarti in classifica con una partita ancora da recuperare (quella tanto discussa contro la Juventus), i problemi di salute di Mister Gattuso sembrano in via di risoluzione, unica nube all’orizzonte il caso Osimhen, il giocatore nigeriano è risultato positivo al covid dopo aver partecipato ad una festa nel suo paese violando il lockdown, campani che dovranno quindi fare a meno per diverso tempo di una delle loro principali bocche di fuoco, cosa che ha fatto arrabbiare non poco il Patron De Laurentis.

Spezia in caduta libera, la battuta d’arresto casalinga contro il Verona ha portato a 3 le sconfitte consecutive e a 8 le giornate senza vittoria in campionato. Dopo un discreto avvio di stagione i bianconeri sono ora in crisi di gioco e di risultati e di nuovo in zona retrocessione. Mister Vincenzo Italiano alle prese con una squadra che sembra aver perso i migliori argomenti, vulnerabile in difesa, lenta e compassata in fase di costruzione e poco concreta in zona gol.

Partita dove il Napoli cattura in maniera pesante i favori del pronostico. Spezia con possibilità minime di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sul segno 1 Handicap (-1).

Il pronostico da giocare: 1 Handicap (-1)

BookmakerQuota
SNAI1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
1,53► vedi











Pubblicato il alle 21:35


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.