Pronostico Napoli – Sassuolo e Cagliari – Inter 22 febbraio 2015

Logo Lega Serie A

La 24a giornata della Serie A ci offre per il girono 23 febbraio due posticipi tutti da seguire tra cui spicca Napoli – Sassuolo partita che si preannuncia spettacolare.


23-02-2015, ore 19.00

Napoli NAPOLI – SASSUOLO Sassuolo

I contiunui proclami di inseguimento al secondo posto non hanno portato sicuramente fortuna a Rafa Benitez. Dopo quattro vittorie consecutive e il riavvicinamento alla Roma, il Napoli cade a Palermo. Un risultato pesante ed una prestazione davvero deludente che ridimensiona gli obiettivi dei partenopei. Il Napoli (un pò come la Roma) non passa l’esame di maturità e ora deve stare attenta ­ dall’attacco al secondo posto alla difesa del terzo. Il potenziale offensivo del Napoli sembra essersi rafforzato ulteriormente con l’arrivo di Manolo Gabbiadini(sempre a segno nelle ultime gare), ma a Palermo non è bastato e si sono riviste le amnesie difensive che spesso colpiscono la squadra azzurra evidenziando la mancanza di un vero leader della difesa. A Napoli arriva un Sassuolo ferito dalla sconfitta casalinga con la Fiorentina me sempre molto pericoloso in trasferta grazie alla velocità del suo tridente d’attacco.

Pronostico: Goal


23-02-2015, ore 21.00

Cagliari CAGLIARI – INTER Internazionale

Il posticipo serale del Monday-night obbliga il Cagliari di Gianfranco Zola a confermare la buona prova di Torino contro i granata e non perdere terreno nei confronti delle squadre avanti in classifica in piena lotta salvezza. All’andata il Cagliari fu corsaro al Meazza ma da quella partita sono cambiate tante cose nelle rispettive squadre a partire dalla guida tecnica. Il Cagliari dovrà sudare non poco fino alla fine del campionato per assicurarsi la permanenza nella massima serie. La squadra isolana vanta un attacco poco prolifero davanti alla porta dove Cop e compagni sono tutto tranne che cinici. Mister Zola con la sua esperienza internazionale proverà sin da lunedì a mettere il bastone tra le ruote all’Inter e muovere un po’ la classifica. I ragazzi di Mancini saranno sicuramente un po’ stanchi dopo la battaglia di Glasgow, ma la ritrovata forma di Guarin  e Palacio insieme al bomber Icardi potrebbero impensierire non poco la retroguardia rossoblu’.

Pronostico: 2 + Goal