Pronostico Napoli – Sampdoria: partenopei padroni della sfida – VINTA

Pronostico Napoli - Sampdoria

Pronostico Napoli-Sampdoria Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 13 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

13/12/2020, ore 15:00

Pronostico Napoli - Sampdoria domenica 13 dicembre 2020 Napoli - Sampdoria Pronostico Napoli - Sampdoria oggi

Analisi delle ultime partite

Domenica scorsa il Napoli ha violato l’Ezio Scida battendo con un roboante 4 a 0 il Crotone. Primo tempo gestito con tranquillità dai partenopei e chiuso in vantaggio per 1 a 0 grazie ad una perla di capitan Insigne. Ripresa che si apre con l’espulsione di Petriccione, calabresi in 10 e tutto facile per la squadra di Mister Gattuso che sfruttando la superiorità numerica dilagano trovando per altre 3 volte la via del gol. Giovedì sera gli azzurri hanno pareggiato 1 a 1 in casa contro gli spagnoli della Real Sociedad la sesta gara della fase a gironi di Europa League conquistando il passaggio ai sedicesimi di finale della competizione.

La Sampdoria viene dalla sconfitta interna per 1 a 2 contro il Milan. Blucerchiati che tengono bene il campo ma subiscono gol alla fine del primo tempo su rigore generosamente concesso ai rossoneri dall’arbitro Calvarese e trasformato da Kessie. Secondo tempo molto movimentato, diverse le occasioni su entrambi i fronti, il raddoppio di Castillejo chiude di fatto i giochi a favore del Diavolo, la squadra di Mister Ranieri trova comunque la rete nel finale di gara ma non serve ad evitare la sconfitta.

Situazione di classifica e forma

Napoli terzo in classifica e reduce da 2 vittorie consecutive in campionato.

Sampdoria che naviga a metà classifica e che non vince in campionato da 5 turni (2 pareggi e 3 sconfitte).

Statistiche

Il Napoli non conosce segno pareggio in questo campionato, finora 7 vittorie e 3 sconfitte in 9 partite, subisce pochissimi gol (7 reti al passivo, senza contare le 3 non subite sul campo ma solo a tavolino nella gara persa d’ufficio contro la Juventus), segna molto (24 reti all’attivo, solo l’Inter ha fatto meglio), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino altalenante in casa dove ha raccolto finora 9 punti in 5 incontri.

La Sampdoria incassa e realizza gol con facilità (17 reti al passivo e 15 all’attivo), in queste prime 9 giornate di campionato ha fatto registrare 8 Over 2,5 e 7 esiti Gol, in trasferta ha uno score di 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara in programma allo Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Sampdoria sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con i dubbi legati a  Rrahmani, Hysaj, Malcuit e Osimhen tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Keyta, Bereszynski e Gabbiadini infortunati.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.

Il nostro consiglio per Napoli-Sampdoria

Addio al San Paolo, sarà la prima partita di campionato del Napoli nello Stadio dedicato a Diego Armando Maradona, stesso impianto ma tanta suggestione, quello di intitolarlo al campione argentino è un gesto simbolico che unisce per sempre una tifoseria e una città intera al suo mito. Buon momento per i partenopei, la vittoria per 4 a 0 contro il Crotone ha bissato quella ottenuta nel turno precedente in casa contro la Roma, la squadra di Mister Gattuso è apparsa particolarmente centrata nella ultime uscite, difesa blindata, centrocampo che esegue a perfezione le due fasi, attacco estremamente concreto, terzo posto in classifica che va stretto agli azzurri di rincorsa al Milan capolista.

La Sampdoria è in crisi di gioco e di risultati, contro il Milan è arrivata la quinta sconfitta in 10 giornate, non vince dal 24 ottobre scorso quando sbanco Bergamo superando 3 a 1 l’Atalanta, solo 2 punti raccolti nelle ultime 5 gare di campionato, numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni e che rendono l’idea del momento negativo della banda di Mister Ranieri, in involuzione tatticamente e apparsa anche non brillantissima sotto l’aspetto fisico.

Napoli padrone del pronostico, Sampdoria con possibilità minime di raccogliere punti in questa trasferta. Puntiamo sul segno 1 che uniamo in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,57► vedi
Better Lottomatica1,56► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi
1,55► vedi











Pubblicato il alle 22:01


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.