Pronostico Napoli – Salernitana: partenopei che non possono sbagliare – VINTA

Pronostico Napoli - Salernitana

Pronostico Napoli-Salernitana. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 23 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

23/01/2022, ore 15:00

Pronostico Napoli - Salernitana domenica 23 gennaio 2022 Napoli - Salernitana Pronostico Napoli - Salernitana oggi

Risultati delle ultime partite

Lunedì scorso il Napoli ha sbancato il “Dall’Ara” battendo per 2 a 0 il Bologna.

Debacle casalinga per la Salernitana che tra le mura amiche dello “Stadio Arechi” ha ceduto per 3 a 0 alla Lazio.

Situazione di classifica e forma

Napoli terzo in classifica in piena zona Champions League. Partenopei reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Salernitana ultima in classifica a – 8 dal treno salvezza. Per i granata 1 successo e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

Il Napoli conta 15 reti al passivo (miglior difesa della Serie A) e 39 all’attivo in 21 gare, 12 gli Under 2,5, 11 gli esiti Gol, vanta rendimento buono in casa dove ha media punti pari a 2 a partita.

Per la Salernitana 49 reti al passivo e 13 all’attivo (peggior difesa e attacco meno prolifico della Serie A), 12 gli Over 2,5 e 13 gli esiti No Gol in 21 partite, ha rendimento mediocre in trasferta con score di 2 vittorie 1 pareggio e ben 8 sconfitte in 11 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Napoli-Salernitana in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica 23 gennaio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Koulibaly, Anguissa e Ounas impeganti in Coppa d’Africa, Insigne infortunato. In dubbio Ospina.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ranieri squalificato e Strandberg alle prese con problemi fisici. Ribery , M. Coulibaly, Bogdan Jaroszynski, Capezzi, Simy e Gagliolo tutti da valutare.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Lozano, Mertens

Salernitana (4-3-3):Belec, Veseli, Gyomber, Delli Carri, Zirtea, Di Tacchio, Obi, Schiavone, Kechdira, Bonazzoli, Gondo

Il nostro consiglio per Napoli-Salernitana

Prova di grande personalità del Napoli contro il Bologna, successo per 2 a 0 al “Dall’ara” condito da prova convincente sotto il profilo del gioco, vittoria che bissa quella ottenuta nel turno precedente in casa hai danni della Sampdoria. Partenopei che con questi due colpi consecutivi si sono rilanciati in campionato dopo un periodo non trascendentale, hanno blindato ulteriormente il terzo posto in classifica, rimesso nel mirino il Milan secondo ora avanti solo di 2 lunghezze e mantenuto invariato il gap di 4 punti dalla capolista Inter (che deve però recuperare la gara in trasferta contro il Bologna). Dopo settimane difficili Mister Luciano Spalletti può di nuovo sorridere, la squadra sembra aver ritrovato i migliori argomenti, l’infermeria si sta pian piano svuotando, attende il ritorno dei top player impegnati in Coppa d’Africa, l’obiettivo tornare concretamente in corsa nella lotta scudetto.

La Salernitana si è arresa al maggior tasso tecnico della Lazio, stop casalingo per 3 a 0 netto nel punteggio e sotto il profilo del gioco. Granata che stanno vivendo un campionato lacrime e sangue e sono il fanalino di coda della classifica di Serie A, in settimana è arrivata anche la decisione del giudice sportivo che ha decretato la sconfitta a tavolino contro l’Udinese e un punto di penalità, piove sul bagnato! Le buone notizie arrivano sul fronte societario, Danilo Iervolino è ufficialmente il nuovo presidente e ha iniziato subito a lavorare assicurandosi le prestazioni di un vecchio volpone del calcio italiano come Walter Sabatini, che nel ruolo di nuovo direttore sportivo avrà l’onere in questa sessione di mercato invernale di trovare gli elementi giusti per rinforzare la squadra e tentare l’impresa di centrare una salvezza che al momento sembra davvero utopia. Tornano al calcio giocato dati disastrosi per la banda di Mister Colantuono, 3 vittorie 2 pareggi e 16 sconfitte in 22 giornate, peggior difesa e peggior attacco del campionato, numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni.

Napoli assoluto favorito in questo derby campano, Salernitana attesa da pomeriggio impegnativo al Diego Armando Maradona. Puntiamo sul segno 1 Handicap (-1).

Il pronostico da giocare: 1 Handicap (-1)

Risultato finale: 4 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,48► vedi
Better Lottomatica1,47► vedi
Sisal Matchpoint1,47► vedi
Eurobet1,46► vedi











Pubblicato il alle 00:13

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.