Pronostico Napoli – Roma lunedì 18 aprile 2022 – VINTA

Pronostico Napoli - Roma

Pronostico Napoli-Roma. Gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A in programma lunedì 18 aprile alle ore 19:00. Analisi, quote e scommesse.

18/04/2022, ore 19:00

Pronostico Napoli - Roma lunedì 18 aprile 2022 Napoli - Roma Pronostico Napoli - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

Debacle casalinga per il Napoli che tra le mura amiche del “Diego Armando Maradona” ha perso 2 a 3 contro la Fiorentina.

La Roma viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 ai danni della Salernitana. I giallorossi giovedì sera hanno vinto 4 a 0 all’Olimpico contro il Bodo Glimt la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League conquistando il pass per la semifinale dove affronteranno gli inglesi del Leicester.

Situazione di classifica e forma

Napoli secondo in classifica in compagnia dell’Inter a – 1 dalla capolista Milan. Per i partenopei 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Roma quinta in piena lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Giallorossi in serie positiva in campionato da 11 incontri con score di 7 successi e 4 pareggi.

Statistiche

Il Napoli conta 26 reti al passivo e 58 all’attivo in 32 partite, viene da 4 esiti Gol e Over 2,5 consecutivi, ha rendimento buono in casa con 29 punti raccolti in 16 gare.

Per la Roma 36 reti al passivo e 53 all’attivo, in 32 incontri 17 gli Over 2,5 registrati, divide perfettamente esiti Gol e No Gol con 16 per categoria, ha cammino discreto in trasferta con 7 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Napoli-Roma in programma allo Stadio Diego Armando Maradona lunedì 18 aprile alle ore 19.00 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Di Lorenzo infortunato. Da valutare Petagna, Ounas e Malcuit.

Nessuna defezione per gli ospiti.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini; Zaniolo; Abraham, Mkhitaryan

Il nostro consiglio per Napoli-Roma

Delusione Napoli, due parole per descrivere la gara casalinga persa contro la Fiorentina, pirotecnico 2 a 3 per i viola al “Diego Armando Maradona”, una battuta d’arresto che rischia di pesare come un macigno nell’economia del campionato dei partenopei. Azzurri che sembrano perdere i migliori argomenti negli impegni che contano, la classifica è comunque ancora ottima, secondi a pari punti con l’Inter il ritardo sul Milan capolista è di solo 1 punto, sulla carta tutto è ancora possibile, ancor di più in un torneo come mai incerto come questa Serie A targata 2021-2022. Mister Luciano Spalletti chiamato a far quadrato con la squadra, il diktat è ora dare tutto di partita in partita e tenere vivo il sogno scudetto.

Dopo la magica notte europea culminata con la conquista della semifinale di Conference League la Roma si rituffa in campionato dove domenica scorsa ha faticato non poco per domare la Salernitana, sotto di un gol la rimonta è avvenuta negli ultimi dieci minuti della partita, finale 2 a 1 all’Olimpico vittoria buona per la classifica ma condita da prestazione davvero sottotono da parte dei giallorossi apparsi poco lucidi tatticamente e non particolarmente centrati da un punto di vista fisico. Capitolini che stanno viaggiando a marce alte, hanno vinto le ultime 3 partite di campionato, sono imbattuti da 11 giornate dove hanno raccolto la bellezza di 25 punti sui 33 a disposizione, quinti a – 5 dal quarto posto ora appannaggio delle Juventus e ultimo utile in chiave Champions League, gap importante e a meno di eventi clamorosi ormai incolmabile a 6 partite dalla fine del campionato. Mister José Mourinho dopo un avvio non semplice è riuscito a dare alla squadra una precisa identità, il gioco non sarà trascendentale ma i numeri sono ora davvero molto positivi, andamento in chiaro stile “Special One”.

Napoli che ha un solo risultato a disposizione…deve vincere. Roma in un buon momento ma che avrà nelle gambe le fatiche europee. Diamo più chance ai padroni di casa e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,57► vedi
SNAI1,57► vedi
Better Lottomatica1,56► vedi
Sisal Matchpoint1,56► vedi

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 00:12


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.