Pronostico Napoli – Leicester City: gara da dentro o fuori al Maradona – VINTA

Pronostico Napoli - Leicester City

Pronostico Napoli – Leicester del 9 dicembre. Giovedì prossimo i partenopei saranno impiegati nella sesta e ultima giornata del gruppo C di Europa League. Si gioca allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18:45. Analisi, quote e scommesse.

09/12/2021, ore 18:45

Pronostico Napoli - Leicester City giovedì  9 dicembre 2021 Napoli - Leicester City Pronostico Napoli - Leicester City oggi

Come ci arriva il Napoli

Momento delicato per il Napoli che ha vinto solo una delle ultime 5 gare di serie A (una delle ultime 6 considerando anche l’Europa League) perdendo la vetta della classifica dopo ben 16 giornate. I partenopei sono stati sconfitti per 2 a 3 dall’Atalanta davanti ai propri tifosi nell’ultima gara disputata. Ad influire su questo calo di rendimento ci sono però due fattori fondamentali: il livello degli avversari affrontati, e soprattutto i tantissimi infortuni che hanno indubbiamente abbassato il tasso tecnico della squadra di Luciano Spalletti, e limitato le rotazioni al tecnico toscano.

Come ci arriva il Leicester

Non se la passa meglio il Leicester, reduce dalla sconfitta patita sul campo dell’Aston Villa nell’ultimo turno di Premier League (2.1 il risultato). Le “Foxes” hanno vinto solo una delle ultime 6 gare di campionato scivolando addirittura in decima posizione, ben lontane dalla zona coppe europee. Rendimento quindi da rivedere per i ragazzi di Brendan Rodgers che alternano buone prestazioni a cadute improvvise ed inaspettate ormai da inizio stagione, e non riescono a trovare la giusta continuità di risultati.

Situazione del girone

Molto equilibrio nel girone C di Europa League, comandato attualmente dal Leicester con 8 punti. Seguono a quota 7 il Napoli e lo Spartak Mosca, con quest’ultimi che partono avanti ai partenopei in virtù degli scontri diretti (vinti entrambi). Chiude a quota 6 il Legia Varsavia, passato dal primo posto a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate, all’ultima piazza. Tutte e 4 le compagini possono quindi ancora puntare al passaggio del turno.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Napoli e Leicester sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport (numero 252 satellite) e Sky Sport 4K (213 satellite) . Sarà inoltre possibile seguire la sfida in streaming su Dazn, o per gli abbonati a Sky, su Sky Go.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno ancora fare a meno degli infortunati di lusso Koulibaly, Anguissa, Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz e Lobotka, mentre potrebbe tornare a disposizione Manolas.

Ospiti orfani degli acciaccati Fofana, Pereira e Justin, mentre restano in forte dubbio Schmeichel  e Tielemans, entrambi in non perfette condizioni.

Probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit, Demme, Mario Rui, Elmas; Politano, Lozano; Petagna. All. Spalletti.

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Soumare, Ndidi; Lookman, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara da dentro o fuori quella che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Leicester. Le due squadre che partivano con i favori del pronostico nell’ostico gruppo C di Europa League (che infatti si è dimostrato il più equilibrato della competizione) difficilmente passeranno il turno a braccetto vista la situazione di classifica. L’unica possibilità di passaggio del turno per entrambe sarebbe quella di un successo partenopeo ed un pareggio nell’altra sfida del girone, con gli azzurri che passerebbero direttamente agli ottavi come primi e gli inglesi che andrebbero ai sedicesimi. Scenario quindi molto difficile, per questo sarà partita vera e carica di tensione. I padroni di casa sono in ogni caso costretti a vincere per andare avanti, ed un successo non garantirebbe comunque la certezza del primo posto. Mentre gli ospiti passerebbero sicuramente da secondi (e in base al risultato dell’altra gara anche da primi) anche con un pareggio. Ci aspettiamo quindi una gara giocata all’attacco dalla squadra di Spalletti, che non può concedersi troppi calcoli. Il Napoli però dovrà convivere ancora una volta con le tante assenze delle ultime gare ed è per questo chiamato ad una vera e propria impresa. Di contro c’è un Leicester che si garantirebbe il passaggio del turno anche con un pareggio, ma per volare direttamente agli ottavi avrà bisogno molto probabilmente dell’intera posta in palio. Per questo a nostro avviso anche gli ospiti giocheranno a viso aperto alla ricerca dei 3 punti. Potrebbe quindi venirne fuori una gara ricca di gol e spettacolo, viste le statistiche ed il potenziale offensivo delle due squadre. Puntiamo dunque sull’esito “goal”, in lavagna ad un’ottima quota.


Il pronostico da giocare: Goal

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,58► vedi
Eurobet1,58► vedi
SNAI1,56► vedi
1,56► vedi

Risultato finale: 3 - 2 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 13:15

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"