Pronostico Napoli – Lazio: partenopei superiori e favoriti

Pronostico Napoli - Lazio

Pronostico Napoli-Lazio. Gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A in programma venerdì 3 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

03/03/2023, ore 20:45

Pronostico Napoli - Lazio venerdì  3 marzo 2023 Napoli - Lazio Pronostico Napoli - Lazio oggi

Risultati delle ultime partite

Napoli e Lazio entrambi vincenti nell’ultimo turno di campionato, i partenopei hanno espugnato lo Stadio Carlo Castellani battendo per 2 a 0 l’Empoli, i capitolini tra le mura amiche dell’Olimpico hanno superato di misura la Sampdoria.

Situazione di classifica e forma

Napoli capolista della Serie A con vantaggio di ben di 18 punti dalle più immediate inseguitrici. Azzurri reduci da 6 successi consecutivi in campionato.

Lazio quinta in classifica in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League. I biancocelesti hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato.

Statistiche

Il Napoli conta 15 reti al passivo e 58 all’attivo (miglior difesa ed attacco del campionato), è reduce da 4 esiti No Gol e 2 Under 2,5 consecutivi, ha rendimento eccellente in casa dove è imbattuto con 10 vittorie e 1 pareggio in 11 incontri.

Per la Lazio 19 reti al passivo e 40 all’attivo, viene da 5 Under 2,5 e 3 esiti No Gol, ha cammino buono in trasferta dove conta 21 punti in 11 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Napoli-Lazio in programma allo Stadio Diego Armando Maradona venerdì prossimo 3 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Mario Rui squalificato e Raspadori infortunato.

Ospiti che dovranno fare a meno di Casale fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Il nostro consiglio per Napoli-Lazio

Napoli in scioltezza contro l’Empoli, allo Stadio Carlo Castellani vittoria per 2 a 0 al termine di una gara in totale controllo fin dalle prime battute in gioco. Partenopei che stanno facendo corsa a se in questa Serie A 2022-2023, finora letteralmente dominata, in testa alla classifica dietro di loro il vuoto, vantaggio monstre di 18 lunghezze sul gruppo delle più immediate inseguitrici. Numeri davvero incredibili per la banda di Mister Luciano Spalletti, 65 punti raccolti in 24 giornate, media superiore ai 2,70 a partita, miglior difesa e miglior attacco del campionato, straordinario il rendimento casalingo con 10 vittorie e 1 pareggio in 11 incontri, dati che lasciano poco spazio alle interpretazioni, squadra che sta rasentando la perfezione a livello tattico e indiscussa favorita nella lotta al titolo di Campione d’Italia.

La Lazio ha fatto bottino pieno nella gara casalinga contro la Sampdoria, 1 a 0 il finale allo Stadio Olimpico, successo che da seguito a quello ottenuto nel precedente turno di campionato sul campo della Salernitana. Biancocelesti in piena lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, dopo un periodo non trascendentale sembrano aver ripreso a marciare a buon ritmo, nelle ultime uscite la squadra di Mister Maurizio Sarri ha mostrato buona tenuta a livello difensivo, discreta costruzione, è mancata però di concretezza in zona gol.

Napoli in un un momento di forma straordinario, forte della spinta del “Maradona” e superiore tecnicamente alla Lazio, di conseguenza logico favorito in questa sfida. Puntiamo sull’over 1,5 squadra casa.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

BookmakerQuota
Eurobet1,67► vedi
SNAI1,67► vedi
Better Lottomatica1,66► vedi
Sisal Matchpoint1,66► vedi











Pubblicato il alle 00:18

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.