Pronostico Napoli – Juventus: Tutto in una notte – VINTA

Pronostico Napoli - Juventus

Pronostico Napoli-Juventus. Partita valida per la finale di Coppa Italia in programma mercoledì 17 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

17/06/2020, ore 21:00

Pronostico Napoli - Juventus mercoledì 17 giugno 2020 Napoli - Juventus Pronostico Napoli - Juventus oggi

Analisi del cammino in Coppa Italia

Cammino in Coppa Italia iniziato con avversario soft per il Napoli che negli ottavi di finale ha avuto la meglio del Perugia senza troppi patemi d’animo (2-0). Più dura la strada nei due turni successivi che l’hanno visto battersi contro la Lazio nei quarti con partita secca terminata 1 a 0 in favore dei partenopei, mentre nelle semifinali doppio confronto con l’Inter che li ha visti prevalere con un risultato complessivo di 2 a 1. Per la Juve percorso in Coppa inaugurato dalla sfida all’Allianz Stadium contro Udinese prima (4-0) e Roma poi (3-1). In semifinale sfida sul filo del rasoio con il Milan in cui hanno strappato il pass per la finale grazie al gol in trasferta di Cristiano Ronaldo (1-1 risultato complessivo).

Statistiche del confronto

Nella competizione nazionale i due club si sono sfidati per un totale di 8 volte: 2 sono i successi degli Azzurri, 4 le vittorie targate Juve e 2 i match conclusosi in parità. Seconda volta che va in scena una finale Napoli-Juve con l’unico precedente risalente alla stagione 2011-12 che vide trionfare i partenopei 2 a 0 contro l’allora Juve appena tornata Campione d’Italia.

Come vedere Napoli-Juventus in TV e streaming

Sfida che si svolgerà allo stadio Olimpico di Roma, come di consueto a porte chiuse, e verrà trasmessa in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 20:30. Per chi fosse interessato su RaiSport HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 Sky) ci sarà un collegamento in pre-partita a partire dalle 19:30 con approfondimenti e servizi preliminari. Si potrà eventualmente seguire anche la diretta streaming gratis sul sito Raiplay.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Azzurri che non dovrebbero avere a disposizione Malcuit e Lobotka ancora ai box oltre ad Ospina squalificato per aver raggiunto il massimo consentito di ammonizioni, mentre rientra in gruppo Manolas che potrebbe così tornare tra i convocati.

La “Vecchia Signora” invece punta a recuperare tutti gli acciaccati (Higuain, Chiellini e Ramsey) con al momento il solo Demiral sicuro del forfait.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens, Callejon.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.

Il nostro consiglio per Napoli-Juventus

E’ arrivato uno dei momenti più attesi della stagione, l’assegnazione di uno dei trofei nazionali che ogni anno va in scena allo Stadio Olimpico. Nonostante tutte le difficoltà di questi mesi e l’interruzione per 3 mesi di calcio giocato a contendersi il secondo trofeo dell’anno, dopo la Supercoppa Italiana vinta dalla Lazio, ci saranno Napoli e Juventus che meritatamente si sono aggiudicate questa possibilità. Per la formazione di Gattuso è stata fin qui un’annata da dimenticare che solamente questo cammino in Coppa ha parzialmente risollevato, dando ora la ghiotta chance di alzare un trofeo che manca da 8 anni in casa napoletana e che darebbe poi l’accesso già diretto alla prossima edizione di Europa League, ancora da conquistare sul campo. Juventus invece che è da 9 anni che termina la stagione con almeno un trofeo in tasca, per cui considerando i rinvii di Serie A e Champions che si concluderanno nel mese di agosto, Bianconeri che si vogliono portare avanti con il lavoro e, come da loro mentalità affamati di successi, cercare di riportare a Torino la Coppa Italia sfuggita l’anno scorso. Come sappiamo poi per Sarri gara dai mille significati contro quella che è a tutti gli effetti la sua casa e dove ha lasciato tantissimi ricordi, nonostante il disprezzo ricevuto dai tifosi napoletani dopo il “tradimento” consumato. Considerando le premesse non ci immaginiamo una gara ad alta intensità e piena di ribaltoni, più verosimilmente assisteremo ad un match tirato e ad un atteggiamento prudente da parte degli Azzurri consapevoli di poter sfruttare solamente l’arma del contropiede contro una formazione forte nel palleggio come quella Bianconera. Senza nasconderci riteniamo la Juventus la chiara favorita di questa sfida ma come ogni Finale che si rispetti manteniamo quel pizzico di imprevedibilità intatto e consigliamo la doppia chance X2 unita in combo all’Under 3,5. 


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5

BookmakerQuota
1,7► vedi
1,69► vedi
WilliamHill1,68► vedi
SNAI1,68► vedi

Risultato finale: 0 - 0 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 12:29

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.