Pronostico Napoli – Atalanta: al San Paolo una gara che promette spettacolo

Pronostico Napoli - Atalanta

Pronostico Napoli-Atalanta. Partita della quarta giornata di Serie A in programma sabato 17 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

17/10/2020, ore 15:00

Pronostico Napoli - Atalanta sabato 17 ottobre 2020 Napoli - Atalanta Pronostico Napoli - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Il Napoli non è sceso in campo nell’ultimo turno di campionato, la partita in programma all’Allianz Stadium contro la Juventus non si è disputata in quanto l’Asl territoriale campana ha proibito ai partenopei di partire alla volta di Torino in seguito al riscontro di due giocatori azzurri risultati positivi al coronavirus.

Tutto facile per l’Atalanta che tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha superato 5 a 2 il Cagliari.

Situazione di classifica e statistiche

Il Napoli ha finora giocato 2 gare in questa Serie A targata 2020-2021 vincendole entrambe, 6 punti all’attivo che valgono il quinto posto in classifica in compagnia di Verona e Benevento. Per i partenopei porta ancora inviolata e 8 reti all’attivo.

L’Atalanta è a punteggio pieno, 3 vittorie in altrettante giornate di campionato, la Dea è in testa alla classifica in coabitazione con il Milan, bergamaschi che hanno incassato 5 reti segnandone ben 13 e vantano al momento il miglior attacco del torneo.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida del San Paolo tra Napoli e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Insigne infortunato, da valutare Zielinsky ed Elmas entrambi alle prese con il coronavirus.

Ospiti che dovranno fare a meno di Gollini, Caldara, Piccini e Pessina infortunati, Toloi positivo al covid e in forte dubbio.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka, Fabiàn Ruiz; Mertens, Osimhen, Lozano

ATALANTA (3-4-2-1) Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Hateboer; Gomez, Muriel; Zapata D.

Il nostro consiglio per Napoli-Atalanta

Quella appena trascorsa è stata una settimana particolare per il Napoli, il non presentarsi a Torino per la gara contro la Juventus ha provocato un vero e proprio polverone di polemiche ed accuse. In attesa di quanto deciderà il giudice sportivo e degli inevitabili ricorsi e controricorsi i partenopei si rigettano in campionato. La squadra di Mister Gattuso ha iniziato nei migliori dei modi questa nuova avventura nella Serie A 2020-2021, punteggio pieno, porta ancora inviolata e tanti gol segnati, un viatico che sembra far presagire una stagione ricca di soddisfazione per gli azzurri, apparsi già rodati tatticamente e centrati da un punto di vista fisico.

L’Atalanta ormai non fa più notizia, la goleada rifilata al Cagliari non fa altro che confermare l’entusiasmante cammino dei nerazzurri, la Dea stupisce per la qualità del suo gioco, qualche sbavatura a livello difensivo ma il credo calcistico di Mister Gasperini non prevede calcoli, l’obiettivo è sempre e comunque segnare un gol in più dell’avversario, 13 reti segnate in questo primissimo scorcio di campionato con una media che supera le 4 a partita. Con i bergamaschi in campo lo spettacolo è assicurato,  solo complimenti per il Papu Gomez e compagni che si arrogano con diritto il titolo di realtà più bella del panorama calcistico italiano.

Sfida che promette emozioni e gol al San Paolo, tralasciamo i segni fissi in una gara davvero da tripla, le quote relative all’over e al gol sono talmente basse da indurci a non prenderle in considerazione, puntiamo su una prova d’orgoglio del Napoli e scegliamo il multigol 1 – 2 dei padroni di casa.

Il pronostico da giocare: Multigol 1 - 2 squadra casa

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,58► vedi
1,57► vedi
WilliamHill1,57► vedi
NetBet1,56► vedi










Pubblicato il alle 02:00


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.