Pronostico Motherwell – Hamilton Academical del 20 marzo 2015

Pronostico Motherwell - Hamilton Academical

Se avete presente il momento della Roma, che da principale competitor per il titolo si ritrova a non aver ancora vinto in casa nel 2015, allora potete comprendere il senso di questa Motherwell-Hamilton, sfida tra le due compagini più deludenti dell’anno nuovo. 5 punti in 10 partite per il Motherwell, ben 3 in 9 partite per l’Hamilton. E se il Motherwell è sempre stata una compagine mediocre resasi ancor più mediocre con l’anno nuovo, c’è da dire che l’Hamilton era davvero una discreta squadra…l’anno scorso. Addirittura c’è stato un momento in cui sembrava quasi volesse recitare il ruolo di first contender del Celtic per la lotta al titolo. C’eravamo sbagliati, anzi, s’erano sbagliati, perché dopo aver messo i biancoverdi di Glasgow nel mirino l’Hamilton s’è letteralmente polverizzato, incapace di vincere ed in difficoltà financo nel pareggiare, una serie di sconfitte orribili interrotte di tanto in tanto da qualche scialbo pareggio, normalmente contro squadre di fondo classifica. Così, mentre le due rivali di oggi stentano e soffrono posizioni di classifica sempre più preoccupanti, quando mancano solo 4 giornate dal termine, siamo giunti alla trentesima, il Celtic nonostante il recente ed ultimo rovescio sembra sempre più destinato a chiudere in testa la regolar season braccato a pochi punti da un Aberdeen davvero encomiabile per tenacia e caparbietà. In coda, un Ross County sempre più sorprendente ha lasciato l’ultima sgradita piazza al St. Mirren, che  a sua volta spera di lasciare il per nulla gradito piazzamento proprio al Motherwell, la peggior squadra di Eredivisie nel 2015. Vedremo se il Motherwell si farà sorprendere.

 

20/03/2015, ore 20:45

Pronostico Motherwell - Hamilton Academical venerdì 20 marzo 2015 Motherwell - Hamilton Academical Pronostico Motherwell - Hamilton Academical oggi

Motherwell penultimo con 22 punti nel carniere. I difetti della squadra sono semplicissimi, ha il peggiore attacco unitamente alla peggiore difesa del campionato…facile no? Appena 22 reti fatte e 54 reti subite in 29 giornate, se l’attacco è poca roba la difesa è quasi grottesta. Decisamente meglio in casa, 14 partite, 15 punti, appena 10 reti fatte e 19 subite, un prestigioso successo sull’Inverness a fine febbraio ma anche 7 sconfitte e 4 vittorie complessive. I numeri dell’Hamilton non li fornisco, sono fuorvianti, leggere il momento di forma dell’Hamilton basandosi sui numeri complessivi sarebbe come leggere, insisto sul punto, il momento di forma della Roma basandosi sul fatto che la squadra nonostante tutto è ancora seconda. In realtà esistono due Hamilton, quello 2014 in grado di capitalizzare 39 punti in 21 gare e quello 2015 in grado di rastrellare appena 3 punti in 9 partite. Di quale Hamilton vogliamo parlare insomma? dell’ultimo? del primo? Ai nostri fini aggiungeremo solo che nessuna della due squadre eccelle nei rispettivi ruoli di padrone di casa – ospite. Tanto stentano suo campo amico i ragazzi di Motherwell tanto testano  nei panni di ospite i ragazzi di Hamilton. Visto e considerato però il cipiglio con cui il Motherwell ha affrontato le ultime prove, tra l’altro battendo l’Inverness, siamo dell’idea che occorra riconoscere ai giallo rossi un piccolo vantaggio, a nostro avviso ha più voglia di vincere questa gara il Motherwell che l’Hamilton, anche approfittando del fattore campo. Non escluderei infine, vista la congenita mediocrità delle due difese, che il risultato finale possa essere in over.


Il pronostico da giocare: GOL









Pubblicato il alle 07:46

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."