Pronostico Milan – Inter: Super sfida da Riad per assegnare il primo trofeo della stagione

Pronostico Milan - Inter

Pronostico Milan – Inter  Supercoppa Italiana. Mercoledì 18 gennaio Milan e Inter scenderanno in campo al King Fahd Stadium di Riad per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Fischio d’inizio alle ore 20:00.

18/01/2023, ore 20:00

Pronostico Milan - Inter mercoledì 18 gennaio 2023 Milan - Inter Pronostico Milan - Inter oggi

Risultati delle ultime partite e situazione in campionato

Milan che non arriva al meglio dopo le recenti delusioni, tra campionato e coppa Italia non vince da 3 partite, con i pareggi contro Roma e Lecce arrivati con modalità opposte e l’eliminazione dalla coppa per mano del Torino che brucia alla formazione di Pioli. Campionato che li vede al 2° posto ma distanti 9 punti dal Napoli e appena un punto avanti alle inseguitrici.

Non è stato eccezionale fin qui neanche la stagione dell’Inter che però ha iniziato il 2023 con un piglio diverso: 3 vittorie ed un pareggio tra Serie A e Coppa Italia e staccati solamente di un punto dai rossoneri, mentre è abissale il ritardo dalla vetta (-10).

Precedenti in Supercoppa Italiana

Per la seconda volta nella storia della Supercoppa Italiana, 12 anni dopo il derby del 2011 disputato a Pechino, Milan e Inter si ritrovano una di fronte all’altra in gara secca dopo aver conquistato rispettivamente lo Scudetto e la Coppa Italia nel 2021/22. In quell’occasione a portar via il trofeo furono i rossoneri che ebbero la meglio dei rivali cittadini per 2-1 grazie alle reti di Ibrahimovic e Kevin-Prince Boateng.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sfida di Supercoppa Italiana che sarà visibile in chiaro e in esclusiva su Mediaset con Canale 5 che trasmetterà il derby milanese per tutti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Rossoneri senza Maignan, Ibrahimovic, Krunic, Florenzi e Ballo-Toure.

Nerazzurri che dovranno sopperire ai forfait di Brozovic, Handanovic e Lukaku.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Giroud.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Il nostro pronostico

Tornano a sfidarsi le due grandi del calcio italiano, questa volta per un trofeo in palio, proprio come accaduto lo scorso anno con il testa a testa per lo scudetto culminato con il trionfo rossonero. L’albo d’oro della Supercoppa vede al comando proprio la Juventus con 9 successi. Al secondo e al terzo posto ecco Milan e Inter, rispettivamente a quota 7 e 6 trionfi.

Campioni d’Italia protagonisti in negativo di un periodo di forma non ottimale con il doppio 2-2 di campionato con Roma e Lecce che ha rallentato la corsa al Napoli ora staccato di 9 lunghezze. I ragazzi di Pioli si sono ritrovati in ritiro proprio per analizzare tutto e ritrovare la giusta concentrazione e compattezza mancate in questa ripartenza. La formazione, complice le assenze, è pressoché fatta con il solo dubbio per il tecnico emiliano se confermare Saelemaekers sulla corsia destra oppure dare spazio a Messias.

Per l’Inter procede la risalita al vertice con un solo punto a dividerli dai rossoneri e con l’aggancio alla Juventus avvenuto nel week end. Non sono mancate le critiche ad Inzaghi nelle ultime settimane con il tecnico sul banco degli imputati per una gestione non impeccabile delle partite e dei cambi che hanno fatto disperdere diversi punti ai nerazzurri, ora staccati di 10 punti dal Napoli. Assenze importanti anche per l’ex Lazio che dovrà sopperire ai forfait di Brozovic e Lukaku su tutti che verranno sostituiti rispettivamente da Calhanoglu e Dzeko.

Scontro come sempre molto bello tra le due rivali e che non ha un reale favorito considerando che entrambe ci arrivano con qualche defezione e non nel proprio miglior momento della stagione. Una gara come questa ravviva sempre gli animi e tira fuori il massimo da ogni componente della squadra e nel caso di Milan e Inter l’equilibrio la fa da padrone. Le aspettative che abbiamo sono quelle di un match apertissimo a qualsiasi risultato e avendo notato una fragilità delle due difese in questo 2023 consigliamo per questo l’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
WilliamHill1,60► vedi
Eurobet1,59► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
StarCasinò Bet1,56► vedi











Pubblicato il alle 10:23


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.