Pronostico Manchester City – Watford sabato 18 maggio 2019

Pronostico Manchester City - Watford

Sabato 18 Maggio si affrontano Manchester City – Watford nella finale di Fa Cup. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!

18/05/2019, ore 18:00

Pronostico Manchester City - Watford sabato 18 maggio 2019 Manchester City - Watford Pronostico Manchester City - Watford oggi

Analisi delle ultime partite

Si è conclusa domenica scorsa la Premier League con il Manchester City che grazie alla vittoria di Brighton (4-1) si è laureato campione d’Inghilterra per il secondo anno di fila; Watford invece che ha chiuso la stagione malamente davanti i propri tifosi con un sonoro 4-1 subito per mano del West Ham.

Stato di forma

Guardiola ed i suoi sono reduci da una striscia incredibile di 14 vittorie consecutive in campionato che gli ha permesso di recuperare il gap dal Liverpool e arrivare al traguardo con 98 punti finali (+1 dai Reds), seconda stagione più prolifica di sempre nella storia della Premier League dietro proprio alla cavalcata dell’anno scorso in cui toccarono quota 100.

Hornets che hanno subito un drastico calo nelle ultimissime giornate totalizzando appena un punto in 4 partite e scivolando in 11° posizione a -7 da quel settimo posto che era loro fino a poche settimane fa.

Cammino in Fa Cup

In questa Fa Cup che si appresta a terminare lungo cammino per entrambe iniziato a gennaio nei 32/esimi di finale. Manchester City che ha avuto la meglio agevolmente di Rotherham (7-0), Burnley (5-0) e Newport (4-1) nei primi tre turni, ha faticato molto ai quarti con lo Swansea ribaltando un 2-0 iniziale (3-2 al fischio finale) ed infine ha vinto di misura (1-0) con il Brighton nella semifinale di Wembley. Watford che ha affrontato le prime tre sfide in trasferta con successi ottenuti senza mai subire gol, doppio 2-0 a Woking e Newcastle e vittoria per 1-0 nel derby con il Qpr; quarti di finale e semifinale molto più impegnative con rispettivamente i successi contro Palace (2-1) e Wolves (3-2 in rimonta ai supplementari).

Scontri diretti

Non tanti i precedenti tra le due con una superiorità netta del City che ha trionfato in 16 occasioni contro le 6 del Watford mentre sono stati 5 i match terminati in parità. In Fa Cup già 6 sfide andate in scena con 3 vittorie Cityzens, 2 pareggi e un solo successo per gli Hornets nella stagione 1985-86.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Cityzens che dovrebbero recuperare quasi tutti con i soli Fernandinho e Mendy in dubbio.

Gialloneri invece che avranno tutta la rosa al completo con Britos e Penaranda in ripresa.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Con questo incontro si conclude definitivamente la stagione inglese iniziata sempre a Wembley con la Community Shield che vide protagonista proprio la squadra di Guardiola. City che ha appena fatto sua la Premier League e conquistato fin qui tutti e tre i trofei messi in palio in territorio nazionale, avrebbe quindi la ghiotta chance di fare filotto mettendo le mani sulla Fa Cup e realizzando un’impresa che mai è riuscita prima a nessun club del Regno Unito. Appuntamento per la storia anche per il Watford che non ha mai alzato un trofeo da quando è stato fondato nel 1881, scenario certamente non facile da realizzare per i ragazzi di Gracia che partono decisamente sfavoriti contro la corazzata biancoceleste. Il sogno di ottenere un triplete storico è quindi alla portata per Aguero e compagni non sazi dei recenti successi e per questo a nostro avviso grandi favoriti per questa sfida tanto attesa. Consigliamo perciò la vittoria nei 90 minuti dei Cityzens accoppiata in combo all’under 4,5.


Il pronostico da giocare: Combo 1 + Under 4,5









Pubblicato il alle 11:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.