Pronostico Manchester City – Chelsea: Sfida spartiacque della stagione

Pronostico Manchester City - Chelsea

Pronostico Manchester City – Chelsea. Partita valida per la 22° giornata di Premier League in programma sabato 15 gennaio alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.

 

 

 

15/01/2022, ore 13:30

Pronostico Manchester City - Chelsea sabato 15 gennaio 2022 Manchester City - Chelsea Pronostico Manchester City - Chelsea oggi

Risultati delle ultime partite

Vittoria rotonda in Fa cup per il Man City che espugna senza troppe difficoltà il campo dello Swindon (1-4). In campionato sono reduci dal pesante 2-1 in casa dell’Arsenal.

Chelsea vittorioso in Fa cup (5-1) con il Cheltenham agguanta in settimana il pass per la finale di coppa di lega vincendo 1-0 anche il ritorno con il Tottenham.

Situazione di classifica e forma

Manchester City leader solitario con un margine rispettivamente di 10 e 11 lunghezze da Chelsea e Liverpool (che ha una partita in meno). Con il successo di Londra salgono a 11 le vittorie consecutive.

Blues al secondo posto e insidiati dal Liverpool staccato di un punto. Imbattuti nelle ultime 6 di campionato ma con appena 2 vittorie conquistate.

Statistiche

Cityzens primi nelle statistiche per gol fatti, subiti e rendimento casalingo. In totale hanno conquistato 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta all’Etihad, incassato 13 reti e realizzate 53.

Chelsea 2° per rendimento in trasferta con 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta anche se ultimamente più in difficoltà con 4 punti in 3 partite esterne. Complessivamente hanno messo a segno 45 reti e subite 16.

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match tra le prime due della classe che sarà visibile su Sky, sul canale 203 del satellite. E’ possibile seguire la partita in streaming tramite l’app SkyGo visibile su pc, smartphone e/o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Stones, Mahrez oltre ad alcuni incerti per covid non dichiarati pubblicamente.

Ospiti senza James, Mendy, Chalobah e Chilwell.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Momento d’oro per il City protagonista finora di un campionato eccellente con una striscia aperta di 11 vittorie consecutive. In classifica hanno preso il largo dalle inseguitrici (+10 dal Chelsea) ma in un campionato sempre imprevedibile come la Premier League serve mantenere prudenza considerando ancora 17 gare da disputare. Per Guardiola però c’è anche qualche grattacapo con alcuni elementi della rosa in isolamento per aver contratto il covid come ha testimoniato la trasferta di Swindon in coppa con molte defezioni (non sappiamo se tutte per covid).

Il Chelsea ha ritrovato una buone dose di entuasiasmo ed autostima dopo un periodo complicato coinciso con 4 pareggi su 5 sfide di campionato. Inversione di tendenza che si è vista soprattutto nelle partite di coppa (and e rit semifinale di Carabao cup e Fa cup) per cui sarà importante per gli uomini di Tuchel cambiare marcia anche in campionato se vogliono poter dire la loro per la lotta al titolo. Qualche ritorno dal covid per il tecnico tedesco con Kantè e Thiago Silva tornati ad allenarsi.

Sfida delle sfide ad Etihad in un match che potrà decidere tanto delle sorti del campionato. Il City come detto nonostante un periodo spaziale che li vede vincere in Premier dallo scorso 6 novembre deve fronteggiare qualche problema dovuto al covid che ha colpito alcuni elementi del gruppo squadra. Il Chelsea reduce dalla qualificazione alla finale di coppa di lega è galvanizzato ma consapevole che sarà durissima riuscire a fermare lo strapotere del momento della formazione di casa. Considerando l’incertezza che da sempre si verifica quando a sfidarsi sono le prime due della classe optiamo per dare un leggero favore dei pronostici a De Bruyne e compagni forti di una condizione esaltante. Consigliamo perciò la doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 2 – 5.


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,55► vedi
SNAI1,53► vedi
WilliamHill1,52► vedi
Eurobet1,50► vedi








Pubblicato il alle 09:35

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.